3 messaggi dal 30 agosto 2004
www.bloodpigs.tk
Ciao a tutti! Ho un problemone da risolvere urgentemente ma purtroppo non so bene come fare e spero di riuscire a trovare un aiuto qui!

Praticamente io ho impostato un form in html con scelta a tendina. L'argomento è: "vari corsi" di una scuola tutti salvati dentro un db. Le scelte sono: giorni--> lun, mart, merc, giov, ven; orari--> mattina, pome, sera; aula--> a, b, c. ecc. ecc. L'utente deve poter scegliere uno o + parametri di ricerca, ad esempio può decidere di voler vedere tutti i corsi del martedi (una scelta quindi) o tutti i corsi del martedi pomeriggio (due scelte) ecc. Io non posso sapere quale sarà la scelta che verrà fatta, quindi ho creato una SELECT generica con un WHERE che comprende tutte le variabili. Teoricamente il codice dovrebbe inviare solo le variabili effettivamente piene dei campi scelti ma in realtà poi mi passa anche le altre come vuote e presumo che vada nel db e cerchi un record corrispondente ma ovviamente non lo trova.. L'url che passa sarebbe:
/statistiche.asp?tipologia=&giorno=martedi&orario=pomeriggio&sessione=&aula=&docente=&lezioni=&anno

L'errore che mi da è ovviamente: HTTP 500 - Errore interno del server, quindi deduco che il problema sia quello che vi ho scritto sopra. Come posso risolverlo?

Grazie mille ciao

Ya'LL WaNt A SinGLe SAy **** ThaT
21 messaggi dal 21 settembre 2004
mmm se ho capito bene, potresti risolvere il problema generando la stringa di query in modo dinamico e dopo eseguirla...cioè ti "prendi" nello script tutte le informazioni che arrivano dalla form, le assegni ognuna a una variabile a inizio script.
chiaramente, se uno nn ha scelto una cosa, quella variabile conterra', una stringa nulla ( = "" )

quindi l'idea potrebbe essere di creare come ti ho detto la stringa di query a seconda se le variabile sono != ""

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.