170 messaggi dal 07 marzo 2004
Ciao ragazzi,
ormai sono in rampa di lancio e dopo aver aperto la mia posizione fiscale (PIva e CCIAA) e ora intervengo le prime adempienze burocratiche.

Il mio e-commerce è indirizzato al commercio on line di prodotti tipici e biologici della mia regione (non freschi, ma inscatolati o imbottigliati); la Assoform di Confcommercio ha fatto pervenire al mio commercialista il form di registrazione per il "corso di abilitazione al commercio alimentare" del costo di 200,00 euro (corso) + 77,00 per iscrizione all'esame + 11,00 di marca bollo ovvero totale di 288 euro. La Confcommercio dice che se non ho il corso che tra l'altro si svolgerà tra 3 mesi, io non posso esercitare e il comune non mi rilascia l'autorizzazione a fare e-commerce.

Ora vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in tal caso e sapere come orientarmi: io non vorrei farlo il corso anche perchè io sono solo un intermediario commerciale e i miei prodotti non sono freschi.
Cosa mi consigliate?

Ciao
164 messaggi dal 27 novembre 2001
Segui quel che dice il tuo commercialista!

Marco "Scetticus"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.