12 messaggi dal 15 gennaio 2005
Ho una applicazione la cui autenticazione è impostata in questo modo :
<authentication mode="Forms" >
<forms name=".SAFMASPXCOOKIE" loginUrl="login.aspx" protection="All" timeout="30" path="/">
</authentication>
<authorization>
<deny users="?" />
</authorization>

quindi non si può accedere se non attraverso il login che viene fatto tramite controllo in un db...tutto funziona bene ma io ho ,però, l'esigenza di avere tre pagine che devono far par parte della stessa applicazione ma a cui devono poter accedere tutti anche senza aver fatto il login tramite un pulsante che dalla pagina di login porta ad un'altra pagina e poi in questa ci sono altri 3 pulsanti da cui tutti devono poter accedere ad altre 3 pagine!!il problema non esiste quando premo il pulsante nella pagina di login perchè funziona e mi apre un'altra pagina..ma poi quando se da qui premo uno dei pulsanti per andare in altre pagine mi esce la form di autenticazione di windows ma questo non deve succedere come risolvo???grazie

[Mask]
se appare la form di auth di windows, non hai impostato i permessi per l'utente ASPNET (o quello che usa la tua app) per quei file, perchè probabilmente li hai messi in quella dir prendedoli da un'altra parte e s'è portato dietro le ACLs.
la soluzione è ovviamente dare i giusti permessi a questi file.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
12 messaggi dal 15 gennaio 2005
Premesso che non sono un esperto di asp.net...ho iniziato 4 giorni fa a studiarlo....e premesso che sono un tuo ammiratore nonchè un tuo "paesano"...sono di Potenza  ....vorrei sapere come risolvere il problema dei permessi,i file a cui tutti devono poter accedere NON sono stati inseriti dall'esterno..anzi, prima che configurassi il web.config in quel modo, per negare i permessi, gli stessi file venivano aperti senza problemi...solo dopo aver configurato il web.config ho avuto problemi e ora mi compare la form di autenticazione di windows.Per favore aiutami!!Grazie

[Mask]
non sono proprio di potenza, ma considero tutti quelli sotto napoli mie paesani per spirito di appartenenza

btw, il tuo problema potrebbe essere dovuto al fatto che mancano i permessi per l'utente e che abilitando l'autenticazione forzi quelle risorse a non essere autenticate ed a chiederti l'autorizzazione.
verifica inoltre da IIS, se sei in locale ed usi Windows XP, che l'autenticazione anonima sia abilitata. la trovi nel tag security delle proprietà del sito.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.