Ciao Daniele,

hai perfettamente ragione riguardo all'utilizzo di codice di terze parti, l'unica cosa che posso dire a favore di chi lo utilizza (tra cui io) è che nella maggior parte dei casi si devono fare i conti con i tempi di sviluppo.
Per esempio, se devo sviluppare un'applicazione abbastanza complessina in 10 giorni, anche se il carico di lavoro non è altissimo, preferisco basarmi su componenti già esistenti (possibilmente freeware) piuttosto che scriverli da solo e "perdere" la metà del tempo.

In altre parole la famosa sottrazione ricavo-costo non può sempre dare come risultato 0 :-)

Non trovi?

Sarò presente a bologna....ci vediamo li
io ne facevo un discorso di natura differente. mi trovi abbastanza d'accordo sull'utilizzare classi di terze parti per cose complesse, come creare report PDF o avere menu belli.
il punto è che non sono d'accordo su ciò che consentono di utilizzare gli application block, ovvero query ad un database, piuttosto che altro.
ad essere sincero, l'unico che davvero non rifarei è quello sulla Cache, perchè è molto complesso e molto complicato da rifare in poco tempo.

ci vediamo a bologna

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.