2 messaggi dal 12 gennaio 2005
Salve,

Ho realizzato una DLL scritta in C# usata da pagine ASP 2.0.
La mia rete è così composta:
1) Un server IIS
2) Tre Domain controller
3) 800 Client

La mia DLL va ad interagire (sospensione utenti) con l'active directory dei domain controllers.
Su IIS abbiamo abilitato la "Windows Integrated Authentication".
Se eseguo le pagine ASP da uno dei client con un utente Amministratore la DLL genera l'errore "General access denied error", se eseguo le pagine APS dal server IIS con lo stesso utente amministratore, la DLL funziona correttamente.
Abbiamo provato ad abilitare il flag "Trusted for delegation" per il computer su cui gira IIS, ma il problema rimane.

Per favore aiutatemi.
Grazie
Ale
2 messaggi dal 12 gennaio 2005
Salve,

ho risolto il problema e quindi mi rispondo da solo con la speranza di essere di aiuto per qualcun'altro.
Oltre ad impostare il flag "Trusted for delegation" del server su cui gira IIS si deve fare anche un'impostazione lato client.
Precisamente si deve abilitare il flag "Enable Integrated Windows Authentication" nelle impostazioni avanzate del Browser Internet Explorer.
Così facendo il tutto funziona, naturalmente solo per i client che hanno Windows 2000 o XP, con Windows 98 non funziona.

Buon lavoro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.