49 messaggi dal 29 settembre 2004
Ciao. Ho un grandissimo problema.

Io ho la mia homepage asp con un frame centrale dove c'è una lista di news.

continuando ad inserire le news, il frame si riempe e devo manualmente allungare il frame perchè se no le ultime news non si vedrebbero non avendo più spazio nel frame.

c'è un modo per ridimensionare il frame automaticamente?

mi togliete un gran peso... grazie
Modificato da magozeta il 12 gennaio 2005 18.39 -
902 messaggi dal 19 aprile 2001
bah, provo a rispondere dopo che non ci bazzico + da secoli!!!!
Non è un problema di asp ma di html/JS
Il grosso problema è che ogni utente vede la pagina in modo differente. Ad ex se secondo te il frame ha l'altezza giusta per un altro utente potrebbe non andare bene perchè magari viaggia su mozilla o su altri sistemi oppure perchè ha scelto di visualizzare con font strani/caratteri grandi. Io lascerei una dimensione prefissata e visualizzerei la barra di scorrimento laterale, così sei sicuro che tutti vedono tutto. Oppure non usi i frame che sono sempre un po' strani (dipendono troppo dal client)

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
49 messaggi dal 29 settembre 2004
potrebbe essere un idea ma vorrei evitare di mettere la barra di scorrimento. se non uso i frame, uso allora tabelle, c'è un modo per fare quello che avevo chiesto prima cioè ridimensianare automaticamente?
902 messaggi dal 19 aprile 2001
Arrivo un po' tardi con la risposta
chiaramente se usi tabelle si auto dimensiona da solo (almeno in verticale)
Genewralemnte si usano proprio le tabelle per impaginare

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.