10 messaggi dal 11 gennaio 2005
In un mio sito realizzato in asp ho la necessità di usare il comando session.lcid=1040 per ottenere la visualizzazione delle date nel formato italiano.... la soluzione starebbe nel posizionarlo nel global.asa, però qui ho un problema: io non vorrei legarlo alla session on_start, bensì alla application_onstart, ma non funziona!
La mia preoccupazione riguardo la session_onstart è questa: se scadono i venti minuti, come le vedo le date? Anglosassoni? Allora non mi va più bene!

ecco IL CODICE:

Sub Application_OnStart
'----Utenti collegati
Application.Lock
Application("collegati") = 0
Application.UnLock
End Sub

Ho provato a inserire session.lcid=1040 in tutti i modi, prima di application.Lock, dopo, alla fine.... ma non funziona...

C'è qualche soluzione?

GRAZIE
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
allora lcid è membro di session e come tale va lì definito non puoi definirlo a livello di applicativo.

PS Inoltre ricordati che ci sono anche utenti che non vogliono vedere la formattazione italiana, pertanto consiglio imposta lcid in base al browser del chiamante
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Fermo restando ciò che ha indicato ITHost, se proprio vuoi utilizzare Session.LCID inseriscilo in testa alle pagine ASP senza scomodare minimamente il global.asa.

In alternativa, costruisciti una funzioncina che, sfruttando la funzione VBS DatePart(), estragga i singoli elementi della data (mese,giorno,anno), li ricomponga nella corretta sequenza e restituisca l'uotput formattato nel modo gg/mm/aaaa.
Modificato da vitosulla il 11 gennaio 2005 12.49 -

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.