35 messaggi dal 31 dicembre 2003
www10.brinkster.com
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con un codice asp.

alla variabile "code", voglio assegnare una stringa html che contiene il lancio di una funzione javascript!

Quello che fino ad ora sono riuscito a scrivere è questo:

code += '<A HREF="' + app.link + '" onMouseOver="dcc('ciao', 'come va'); return true;" onMouseOut="nd(); return true;" TARGET="main">';

il problema è che quando vede gli apici di 'ciao' e 'come va', li interpreta come una interruzione della stringa da aasegnare a code mentre invece sono gli apici delle due stringhe passate a dcc!!!

Come posso fare per aggirare questo problema?
C'è forse un modo in ASP per fargli prendere gli apici come caratteri normali azichè come caratteri speciali di fine stringa?
Oppure ci sono altre vie?

Grazie!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Prova mettendo le doppie virgolette raddoppiate al posto dell'apice singolo:

code += '<A HREF="' + app.link + '" onMouseOver="dcc(""ciao"", ""come va""); return true;" onMouseOut="nd(); return true;" TARGET="main">';
35 messaggi dal 31 dicembre 2003
www10.brinkster.com
...ho provato ma non cambia nulla...
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
In javascript (come in C/C++, Java...) devi far precedere questi caratteri dal carattere di escape \

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.