13 messaggi dal 27 febbraio 2002
www.bellemarche.it
Qualcuno può aiutarmi con questa select.

stringa=carlo

="select tabella.*, pippo.nome from pippo where ((( tebella.attivo=TRUE) AND ((pippo.pluto)='" &"stringa" &"')"
La select non è prorptio quella originale, ma è corretta, quello che non riesco a fare è il concatenamento della select con stringa.
Grazie per l'aiuto
43 messaggi dal 24 dicembre 2004
Se ho capito non riesci a creare la stringa
"select tabella.*, pippo.nome from pippo where ((( tebella.attivo=TRUE) AND ((pippo.pluto)='carlo')"

se il testo è quello originale devi togliere

="select tabella.*, pippo.nome from pippo where ((( tebella.attivo=TRUE) AND ((pippo.pluto)='" &"stringa" &"')"
____________________________________^______^

="select tabella.*, pippo.nome from pippo where ((( tebella.attivo=TRUE) AND ((pippo.pluto)='" & stringa & "')"
Modificato da MaurizioG il 24 dicembre 2004 09.26 -
13 messaggi dal 27 febbraio 2002
www.bellemarche.it
MaurizioG ha scritto:
Se ho capito non riesci a creare la stringa
"select tabella.*, pippo.nome from pippo where ((( tebella.attivo=TRUE) AND ((pippo.pluto)='carlo')"

se il testo è quello originale devi togliere

="select tabella.*, pippo.nome from pippo where ((( tebella.attivo=TRUE) AND ((pippo.pluto)='" &"stringa" &"')"
____________________________________^______^

="select tabella.*, pippo.nome from pippo where ((( tebella.attivo=TRUE) AND ((pippo.pluto)='" & stringa & "')"
Modificato da MaurizioG il 24 dicembre 2004 09.26 -


prendiamo il solo codice che ci interessa:

AND ((pippo.pluto)=' " & stringa & " ')"

ho provato ma non funziona.
43 messaggi dal 24 dicembre 2004
Ciao,
metti la stringa in una variabile e poi stampala.

Vedrai che il concatenamento è corretto però apri 5 parentesi e ne chiudi 3.
13 messaggi dal 27 febbraio 2002
www.bellemarche.it
Grazie ora funziona tutto
Buone feste

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.