E pensare che qui Daniele sosteneva il contrario :PP
eheh!

http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=218387&PageIndex=2

BTW, c'è qualcosa che non mi torna: tramite reflector sono andato a guardare come effettua il controllo il metodo IsDate di Microsoft.VisualBasic. Ebbene, non è altro che.... un blocco try-catch!!!
Com'è possibile una tale differenza nelle prestazioni?
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Ascolti ancora un milanista?

Sembra assurdo, ma la funzione più prestazionale è quella con l'isdate di Visual Basic (creando un reference a "Microsoft.VisualBasic.dll" è possibile usarla anche in C#).

Stavo guardando anche io il codice di IsDate, ed ho visto che usa anch'esso il try...catch. Ma non capisco dove sta il trucco di questa funzione visto che ho provato a ricostruire il comando ma ottengo prestazioni scarissime. Che mistero :(
isDate fa esattamente quello (try...catch) e l'unico motivo per cui potrebbe essere più veloce è l'ottimizzazione dell'IL corrispondente.
se usi C#, piuttosto che caricare il riferimento alla nuova DLL, imho resta sempre più veloce un blocco try...catch

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Contributi | Blog
E qui il problema Daniele, ho fatto delle prove ed è sempre più veloce l'importazione della dll di Visual Basic e l'utilizzo di IsDate che il blocco try...catch.

Stavo facendo delle prove importando tutte le routine di Visual Basic per quel controllo, ma non riesco ad ottenere prestazioni decenti. Sono del tuo parere che sia una ottimizzazione particolare...

Cwhe dubbi proprio alla vigilia di Natale prima della cena...

Ciao
io non ho avuto dubbi ed ho fatto una cena della vigilia tranquilla lo stesso
ad ogni modo, avevo letto già test vari da altre parti e sicuramente il motivo per cui un blocco try...catch scritto nel codice è più lento dell'IL generato da quel metodo è proprio nell'ottimizzazione, imho.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Contributi | Blog
Sarò una mega schiappa io, ma sto cercando di ripetere l'ottimizzazione ma non ci riesco... :)
575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
puoi postare il codice che fai per il test?
ciao
Contributi | Blog
E' quello che ho scritto nel blog in un ciclo che ripete il controllo 10.000 volte.

Ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.