79 messaggi dal 25 ottobre 2003
per contare quanti record ci sono in una tabella, come si fa? e per contare solo quelli "da stampare"??!?!?!?

un'altra cosa: mi piacerebbe creare delle pagine del tipo default.asp?id=xx come si fa, ci ho provato ma non riesco a creare una sola pagina che cambia a seconda dei record....

help me....

grazie e buon natale di cuore

A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio !!! - O. Wilde
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Due strade:

- O la funzione di aggregazione nella query: COUNT(*)

- O la proprietà .RecordCount dell'oggetto Recordset

Fai un pò tu...

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Puoi spiegare un po' meglio cosa vuoi fare e come stai cercando di farlo?
ok, e per quanto riguarda il secondo punto....

un'altra cosa: mi piacerebbe creare delle pagine del tipo default.asp?id=xx come si fa, ci ho provato ma non riesco a creare una sola pagina che cambia a seconda dei record....

sto messo male

grazie e ri-auguri

A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio !!! - O. Wilde
Scusa vorrei aiutarti ma non ho ben capito cosa vuoi fare...

default.asp è una pagina di dettaglio?
è la pagina con la paginazione dei record?
è la stessa pagina che visualizza diverse cose a seconde del querystring?
è la stessa pagina che visualizza diverse cose a seconde del querystring?

è che non ho ben capito come si usa il querystring... come fate voi per visualizzare in un'unica pagina, di solito default, contenuti diversi a seconda dei record caricati.....

mi spiego meglio, hai ragione: nella sezione "uno script al giorno" avete la pagina script.aspx che cambia a seconda dello sscript, aggiungendo nell'indirizzo ?ID=XXX .... ecco, a me interesserebbe quell' ?ID=XXX ????

grazie seo e buon anno

Dopo il nome della pagina da richiamare se si aggiunge un "?" punto interrogativo seguito da un nome e da un uguale puoi inserire un valore che potrai reperire con:
Request.QueryString("NomeInserito")

Cioè se la pagina è:
TuaPagina.asp?ID=3

Allora se fai:
Request.QueryString("ID")

Otterrai il valore "3"

Questa tecnica si utilizza per visualizzare il dettaglio del record con Id su database uguale a quello che ti passi via querystring... si può però utilizzare anche per avere contenuti diversi rispetto al valore passato con una tecnica simile a questa:

...
'Html Intestazione pagina
...
If Request.QueryString("ID")="3" Then
Server.Execute ("PaginaCommenti.asp")
Else
Server.Execute ("PaginaPrincipale.asp")
End If
...
'Html piè di Pagina
...

Il server.execute blocca l'esecuzione della tua pagina iniziale, esegue il codice della seconda pagina, e poi completa la prima pagina.
non so se riesco a farlo..... non hai mica un link a qualche esempio....???

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.