8 messaggi dal 01 novembre 2001
Ciao a tutti, ho sviluppato una paginetta aspx che deve essere integrata in un progetto web già esistente.
Problema : la paginetta ha il code behind scritto in C#, mentre tutto il progetto è sviluppato in VB.Net.
Ovviamente in fase di compilazione .Net studio si secca alquanto, dando un messaggio di errore (a volte anche due  ) per ogni riga di codice. Non voglio compilare da console (perchè il progetto non è mio, devono andare a buon fine anche ricompilazioni effettuate da altri che la console la ignorano), non voglio riscrivere la pagina in VB... potrei magari spostare il code behind in un altro progetto C# e referenziarmi a quello (ma non so se si può fare) ma prima vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai affrontato questa problematica uscendone vivo.

Un saluto a chi potrà illuminarmi.

Cristian, il Nous che invoglia ^_^
eee, non puoi. L'uso di due linguaggi è possibile solo se usati assembly diversi. In vs.net questo non lo puoi fare se non credo un altro progetto.
Oppure se hai solo questa pagina, sfrutta l'attributo src della direttiva Page. In pratica non compili la classe ma la distribuisci insieme alla pagina aspx.

Ciao

Il mio blog
Homepage
8 messaggi dal 01 novembre 2001
Grazie mille, avevo in realtà intuito che volessi troppo
In che modo posso impostare il codebehind per puntare a un altro progetto?Codebehind="MyProject/Myclass"?Codebehind="MyProject.Myclass"?
Modificato da nous79 il 01 dicembre 2004 14.17 -

Cristian, il Nous che invoglia ^_^
CodeBehind è un attributo usato da vs.net. Nel tuo caso non serve perché non deve compilare nessun file dietro.
Imposti Inherits con il nome del namespace.classe del code behind e delighi la compilazione al runtime con src, oppure non usare src ma compili ponenendo l'assembly nella directory bin da un un altro progetto

Ciao

Il mio blog
Homepage
8 messaggi dal 01 novembre 2001
La vita è dura per tutti, me l'hanno fatta riscrivere in VB

Cristian, il Nous che invoglia ^_^

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.