3 messaggi dal 14 maggio 2004
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho realizzato una piccola applicazione per il mio ufficio attraverso la quale viene gestito un database Access. Inizialmente l'applicazione girava su un computer che montava Windows 2000 server e non mi dava alcun problema. Le funzionalità sono semplicissime:
si può inserire un nuovo record, leggere e modificare i record inseriti (niente di particolare, come vedete).
Successivamente, ho dovuto trasferire l'applicazione su un PC che monta Windows XP Professional. Da quel momento sono iniziati i problemi: posso ancora consultare il database ma ogni volta che provo ad inserire nuovi record o a modificare i vecchi mi viene restituito questo errore:

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.

In particolare la riga interessata dall'errore è quella che "scrive" sul database è cioè:

A)nel caso di nuovo inserimento:
mydb.execute "INSERT INTO elementi (annotazioni, datarichiesta, nomeelemento, urgenza, datirichiesta, titolo, abstract, areasezione, titolonews, abstractnews, assegnazione, stato) VALUES ('" & notepubblicazione & "','" & data & "','" & nome & "','" & priorita & "','" & rif & "','" & titologuida & "','" & abstractguida & "','" & areasezione & "','" & titolonews & "','" & abstractnews & "','" & assegnazione & "','" & stato & "')"

B) nel caso di modifica:
mydb.execute "UPDATE elementi SET annotazioni='" & notepubblicazione & "',nomeelemento='" & nome & "',urgenza='" & priorita & "',datirichiesta='" & rif & "', titolo='" & titologuida & "', abstract='" & abstractguida & "', areasezione='" & areasezione &"', titolonews='" & titolonews & "', abstractnews='" & abstractnews & "', assegnazione='" & assegnazione &"', stato='" & stato & "' WHERE id_elemento=" & idelemento

C'è qualcuno che mi può aiutare??
Grazie da subito
Domenico
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.