61 messaggi dal 19 agosto 2001
Ciao ragazzi,
è un bel po' che cerco di studiare dal manuale dell'Apogeo, ASP.NET - guida completa, ma ogni volta mi fermo perché incontro delle difficoltà.
In realtà sono problemi banali ma di fondamentale importanza che con ASP non ho mai incontrato.
Primo tra tutti è la scelta del controllo del server legato ai dati...
Volevo realizzare semplicemente un guestbook, e l'unico controllo che mi permetteva di mettere ogni campo uno sotto l'altro è stato il repeater. E già questa mi sembra una notevole limitazione.
Il secondo problema che ho riscontrato è stato il fatto che anche se un campo era vuoto, mi usciva comunque la voce corrispondente. Dovrei inserire un'istruzione condizionale come facevo in ASP per controllare se il campo era vuoto? Se si, come, visto che contraddirei la filosofia dell'ASP.NET che dice di separare il codice dai contenuti?
Ho sicuramente avuto altri problemi simili ma che adesso mi sfuggono.
Sono comunque intenzionato ad acquistare un manuale sul VB.NET e vorrei prenderne un'altro sull'ASP.NET ma un po' più pratico, che tratti problemi simili a quelli sopra elencati. Me ne sapete consigliare uno di quest'ultimo?
Grazie
65 messaggi dal 10 dicembre 2003
Ciao, un ottimo manuale è : ASP.NET: sviluppo di applicazioni web(Marco Bellimaso,Kevin Hofffman)
ci sono parecchi esempi da cui prendere spunto; comunque un consiglio che posso darti io, è quello di dimenticarti di Asp, non c'entra roprio niente con Asp.net.... ci sono differenze sostanziali, come la gestione degli eventi lato server, praticamente un'applicazione web diventa simile ad una desktop!!!

E' giusto quanto basta...,non toccare che si guasta!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.