6 messaggi dal 25 novembre 2004
Ho un problema ho seguito l'articolo pubblicato sul sito
http://www.aspalliance.com/chrisg/default.asp?article=61
ed ho creato una store proceduure che esegue il pacchetto DTS il problema si presenta quanto richiamo la Store procedure dalla pagina asp e mi compare questo errore:
'Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]xpsql.cpp: errore 997 di GetProxyAccount nella riga 472 '
non riesco a venirne a capo qualcuno può aiutarmi??
Che c'è su quella riga?

"This message was written using 100% recycled electrons"
6 messaggi dal 25 novembre 2004
non è una riga di codice della pagina asp che è di circa 20 righe , ma credo della riga della dll che lancia la store procedure sul db master 'xp_cmdshell' di sql server 2000
Modificato da clatanzi il 26 novembre 2004 14.21 -
6 messaggi dal 25 novembre 2004
Risolto:
l'errore descritto è dovuto alla store procedure estesa xp_cmdshell che contrariamente a quanto scritto sull' help on line può essere lanciato solo da un user con attributi amministrativi.
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Non so dove hai guardato, ma sotto la voce xp_cmdshell del Book On Line è riportato esplicitamente, nella sezione "Remarks"

======================
By default, only members of the sysadmin fixed server role can execute this extended stored procedure. ======================

Ad ogni modo fai attenzione ad usare questa istruzione in quanto i comandi impartiti con questa istruzione vengono eseguiti nel contesto di sicurezza dell'account di SQL Server ed è una delle principali vulnerabilità dai rischi di SQL Injection in particolare se l'uso viene esteso ad utenti non sysadmin o, peggio, se l'accesso a SQL Server avviene con credenziali di sysadmin...

Bye
6 messaggi dal 25 novembre 2004
Ho guardato il bollettino edito da Microsoft "Bug 470553 (Sql Server 8.0)" Comunque quale soluzione adotteresti tu per lanciare xp_cmdshell da una pagina asp per eseguire una Stored Procedure che lanci un pacchetto Dts per importare dati nel database da un file di excel , evitando di dare permessi amministrativi all' utente guest di iis ?
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Hai letto http://www.sqldts.com/default.aspx?207 ?

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
clatanzi ha scritto:
Comunque quale soluzione adotteresti tu per lanciare xp_cmdshell da una pagina asp per eseguire una Stored Procedure che lanci un pacchetto Dts per importare dati nel database da un file di excel , evitando di dare permessi amministrativi all' utente guest di iis ?


...eseguire DTSRUN.EXE direttamente a livello di sistema operativo e non da SQL Server...
Se la SP non si limita a lanciare il DTS ma esegue anche altre attività le fai eseguire dal DTS...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.