44 messaggi dal 19 giugno 2001
Ho un form di inserimento dati che rileva le selezioni effettuate da un listbox (i cui item provengono da una tabella "A" di db) a selezione multipla. Gli ID (value) degli item selezionati vengono scritti in un'altra tabella "B" di db. Fin qui tutto ok.
Se voglio costruire un form per la modifica, ho bisogno di inserire nuovamente il listbox, sempre con l'elenco item tratto dalla tabella "A", e presentare come selezionati gli item i cui ID vengono tratti dalla tabella "B".
A runtime posso settare la proprietà SelectedIndex del listbox (il che mi costringerebbe comunque a un bel po' di codice per associare l'index agli ID della tabella "B"); ma, soprattutto, il listbox (pur se a selezione multipla) non consente di impostare quella proprietà SelectedIndex a più valori: si comporta come fosse a selezione singola insomma.
Chi mi aiuta?
Grazie

Paolo
44 messaggi dal 19 giugno 2001
Scusate...
ma il mio post non compariva. E così alla fine, dopo aver aspettato più di un minuto, nel postarlo di nuovo, è venuto doppio. Ancora scusa, ma non era mia intenzione invadere il forum

Paolo
44 messaggi dal 19 giugno 2001
Diciamo che ho trovato in giro per il web una soluzione che, pur non risolvendo direttamente il problema, mi consente di superare egregiamente l'ostacolo.
Questo è il link di un controllo web custom decisamente buono e da tenere presente (secondo me):
http://www.nintharray.com/products/doublelistbox/
Alla prossima

PS Usando VS.NET 2003 si crea un problema: occorre rimuovere ciò che VS inserisce di default quando crea un webform:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
Non chiedetemi perchè, ma con questa riga il controllo non funziona; senza si!

Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.