52 messaggi dal 15 aprile 2002
Salve a tutti

Scusate la domanda (decisamente da ignorante) ma data la mia condizione è inevitabile.

Ho letto il manuale asp.net dell'apogeo, qualche articolo e qualche discussione, però non mi è ancora chiaro come poter fare un collegamento ipertestuale con passaggio di parametri.

Potreste farmi qualche esempio o indicarmi la logica su come costruire un link e su come recuperare il parametro passato?

Grazie

Cordialità Donaz
Animula, vagula, blandula, Hospes, comesque corporis, Quae nunc abibis in loca? Pallidula, rigida, nudula Nec, ut soles, dabis jocos. (Publius Aelius Hadrianus)
credo si tratti del querystring?

è il sistema più semplice per passare dati tra pagine

prendiamo la pagina ciccio.aspx che deve ricevere dei "parametri"

per fare questo la "richiamiamo" con

ciccio.aspx?id=1

per recuperarlo sarà sufficente


Request.QueryString["id"]


per concatenerare altri parametri bsta separarli con "&"


ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
52 messaggi dal 15 aprile 2002
Grazie nostromo

quella che mi hai illustrato mi è nota. Quello che invece mi resta un pò difficile da capire è come fare ciò che tu hai descritto se uso un datagrid.

Cordialità Donaz
Animula, vagula, blandula, Hospes, comesque corporis, Quae nunc abibis in loca? Pallidula, rigida, nudula Nec, ut soles, dabis jocos. (Publius Aelius Hadrianus)
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
nel datagrid basta inserire una colonna hyperlink e nella sua proprietà navigateurl ci metti il link parametrizzato.
hlColonna.NavigateUrl = "ciccio.aspx?id=" + parametro
se ci fossero 2 parametri faresti cosi:
"ciccio.aspx?id=" + parametro1 + "&2parametro=" + parametro2
ciao
52 messaggi dal 15 aprile 2002
Grazie darkox

se il parametro da passare è il valore di un campo di un database?
In altri termini quello che con asp si poteva fare con il valore del record as esempio ciccio.asp?id="rs.id".

Cordialità Donaz
Animula, vagula, blandula, Hospes, comesque corporis, Quae nunc abibis in loca? Pallidula, rigida, nudula Nec, ut soles, dabis jocos. (Publius Aelius Hadrianus)
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
se il valore del parametro è un campo del database non cambia assolutamente nulla, funziona sempre allo stesso modo, salva nella variabile il valore del campo
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.