13 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve ho un problema con la query seguente:

"SELECT *, SUM(periodi2.prezzo) as risultato_prz FROM (alloggiare INNER JOIN periodi ON alloggiare.id = periodi.id_casa) INNER JOIN periodi2 ON periodi.id_periodi = periodi2.id_periodo and periodi2.disp = 'libero' WHERE alloggiare.cat = '" & cat & "' and servizi LIKE '%" + Replace(service, "'", "''") + "%' and tipologia LIKE '%" + Replace(tipe, "'", "''") + "%' and alloggiare.localita = '" & local & "' and alloggiare.area = '" & area & "' and alloggiare.letti <= '" & letti & "' and alloggiare.clas LIKE '%" + Replace(clas, "'", "''") + "%' and periodi.dal <= '" & dal_1 & "' and periodi.al >= '" & al_1 & "' and periodi2.disp = 'libero' and periodi2.dal >= '" & dal_1 & "' and periodi2.al <= '" & al_1 & "' GROUP BY periodi2.id_periodo ORDER BY '" & order & "' asc"

in pratica ho unito 3 tabelle da cui nella prima (alloggirare) ho tutti i dati principali nella seconda (periodi) ho i periodi di disponibilità e nella (periodi2) terza ho i prezzi divisi per settimane.

Andrebbe tutto bene se non fosse per il fatto che non riesco ad estrarre solo i records che hanno, nei corrispondenti records della tabella periodi2, disponibilità 'libero' su tutti records trovati.

Uteriore spiegazione: devo selezionare una casa (di case in affitto si parla) che sia prenotabile nel periodo e sommare i prezzi delle settimane interne a quel periodo ma questo solo se il periodo interno al periodo prenotabile e tutto libero; diversamente la casa non deve essere visualizzata.

Un ENORME grazie a chiunque mi dia un'idea per risolvere questo problema.

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.