3 messaggi dal 09 novembre 2004
Ho problemi a gestire le session con c# xchè non sò se la sintassi è giusta: nelle stesso nameSpace ho diverse classi che devono interagire tramite le session.
in prima.cs ho questo:
public void Page_Load(object sender,EventArgs e)
{
  Session["test"]="oky";
}


QUa assegno alla sessione di test il valore "ok", ora mi sorge una domanda: ma test posso metterlo io (come esempio) o deve essere x forza legato a qualche stringa o variavbile della classe.. xchè quando in home.cs faccio così:
if(ViewState["test"]==null)
  Response.Write("nulla");
else
         response.Witre("giusto");


lui mi stampa sempre nulla quindi come se non ci fosse niente e l'assegnamento non sia avvenuto. Non sono riuscito a trovare dei semplici esempi che mi spiegano la session quindi non sò neanche se la sintassi sia giusta.
Una mano please
187 messaggi dal 28 gennaio 2002
Se noti, nel codice utilizzi due oggetti differenti. Inserisci nella Session e leggi dal ViewState! E' ovvio che il test fallisca sempre...
L'oggetto Session e VieweState lavorano in maniera dfferente. Leggiti l'help di .NET per vedere le differenze.

Ciao

blog: http://community.visual-basic.it/tdj

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.