92 messaggi dal 27 aprile 2001
Ciao sono davanti ad un problema che non riesco a risolvere, ho installato una applicazione aspx su una partizione d:\ del mio Windows 2003 Server standard, ora l'applicazione non sia avvia e mi dice che vi sono dei problemi di permesso utente. Per questo motivo ho ricontrollato di avere dato Full Control a ASPNET e SERVIZIO DI RETE, ma niente. Dopo svariate prove invane sono comunque sicuro dei permessi, infatti spostando la stessa sulla dir c:\InetPub\wwwroot\MiaDir il problema non sussiste. Ora posso ovviamente lasciare l'applicazione in questa locazione ma non mi spiego il motivo del problema di protezione sulla partizione d:\

qualche idea?

Grazie Cetalfio
certo, i permessi

scherzi a parte, magari l'application pool su cui hai creato l'applicazione usa un utente diverso. di default su IIS 6 è infatti network service (servizio di rete) ma può anche essere che tu abbia fatto un upgrade e quindi ti ritrovi IUSR_nomemacchina come utente.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
92 messaggi dal 27 aprile 2001
Grazie Daniele,
sempre disponibile a rispondere anche ai quesiti un po banali come questo. Ho risolto in questo modo:
la Dir in cui mi veniva restituito l'errore era presente nella partizione D:\ del server, mentre non si presentava su C:\IntePub\wwwroot\MiaDir. Ora ero quasi certo che i permessi relativi agli utenti di una applicazione ASP.NET dovevano essere impostati nella Dir dell'applicazione stessa es. d:\MiaDir. Mentre ho scoperto per puro caso che la mia applicazione si è avviata quando ho assegnato i permessi di Full Controll a Network Service all'unità D:\

Cetalfio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.