26 messaggi dal 15 ottobre 2004
ciao, vorrei modificare la pagina localstart di IIS, qualcuno può dirmi come fare?
ho fatto dei tentativi con front page, ma non accetta le modifiche e mi segnala:
"Errore del server. La cartella "/" è segnata come file eseguibile. Su questo server non si è autoruizzati a inserire file in cartelle eseguibili."
che significa? si può risolvere?
grazie a tutti.
apri l'amministrazione di IIS (intanto che hai buttato via FrontPage  ) e vai sulle proprietà del sito. cambia il percorso nel tab "Home directory" ed imposta una directory in cui hai i tuoi files.
crea un file default.htm (ci sono anche altri nomi accettati) e così avrai quello che default quando digiti http://localhost/

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ho paura di non aver capito bene come entrare. ho fatto così:
Pannello controllo/strumentiamministraz./IIS/proprietà
...ma non ho trovato il tab "home directory" come si raggiunge?
perdona la mia ignoranza ma è una cosa importante (lo pretende il capo).
ciao e grazie.
devi andare sulle proprietà del sito. te l'avevo riportato nel messaggio precedente, ti basta seguire quanto detto.
ovvio che se prendi l'iniziativa e vai sulle proprietà del servizio non lo troverai mai...

che l'avevi riportato sono riuscito a leggerlo, che non fosse altrettanto chiaro te l'avevo, con tutto il tatto possibile, fatto presente. forse vi sfugge il fatto che talvolta parlate a persone che sono agli inizi e pertanto non è sempre così meccanico, chiaro e scontato ciò che dite.
abbiate, quindi, pazienza per la nostra "testardaggine".
cmq grazie di cuore.
proprio perchè sei all'inizio, dovresti pesare ogni singola parola che ti viene in aiuto.
non credo di aver scritto in tedesco, proprietà del sito è proprietà del sito, non vedo come si possa essere più chiari.

lungi da ogni intento di polemica e sincero nei ringraziamenti (mi rendo conto di cosa vuol dire aver a che fare più voci che fanno le richieste più disparate). ma se per prorietà del sito intendi: aprire il sito, cliccare su proprietà nel menù file non mi appare nulla di quanto hai detto. forse ho omesso di dirti che non so dove andare a prendere 'ste benedette proprietà del sito, sono riuscito ad arrivare, attraverso un percorso più tortuoso di un sentiero andino, alla home directory ma quando ho cercato di cambiare il percorso mi è comparsa tutta la wwwroot e non mi ha consentito di selezionare o scrivere nulla.
grazie (e lo dico con profonda sincerità).
ok, allora andiamo per passi.
apri il pannello di controllo, poi strumenti di amministrazione, quindi gestione servizio web o qualcosa di simile (cambia in base al sistema operativo).
a quel punto hai un elenco di servizi, scegli web (o sempre q.sa di simile), che ti mostrerà l'icona di un sito con sotto tutti i vari files/directory.
clicca sul sito (la root) e su proprietà. avrai questo tab home directory da cui poter modificare.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.