26 messaggi dal 15 ottobre 2004
ciao a tutti, devo condividere in LAN un piccolo db, ho le pagine asp per l'inserimento di nuovi records e per la cancellazione, dovrei creare la pagina per la ricerca dei nominativi e qui cominciano i miei problemi: dovrei creare una form con tre campi e digitando le prime lettere, ad es. nella casella nome, dovrebbe essermi restituito il record completo con tutti e tre i campi compilati. ho provato diversi scripts ma nessuno sembra funzionare, ne avete qualcuno già testato o potete suggerirmi qualcosa?
un grazie di cuore a tutti.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
devi semplicemente usare un query o stored procedure dove utilizzando l'operatore like effettui la ricerca.

select campo1, campo2 from tabella where campo1 like 'mar%'
102 messaggi dal 23 giugno 2004
...credo che con del semplice ASP non si possa fare.

Ciao e Grazie
PIXEL
Contributi
e perchè mai??

fai un controllo se i 3 campi sono compilati che può venir fatto lato client con javascript e/o lato server in asp, apri una connessione al db con ado, esegui la query passando i parametri in una stored procedure e mostri il risultato

Non vedo il problema
ciao e grazie mille per le risposte, ma sono un povero principiante e temo di non aver capito bene cosa suggerite di fare, volendo rendere tutto più semplice: mi basta poter prendere visione del record anche immettendo il nome completo, per es. io avevo questo script che mi dava la maschera ma non mi restituisce alcun valore potete dirmi se è corretta come procedura ed eventualmente dov'è l'errore?

<form>
<%
OpenCN
sql = "SELECT * FROM Tabaz"
rs.Open sql, cn
%>
<table width="325" border="2" cellpadding="2">
<tr>
<td align="left" width="334">Informazioni Azienda</td>
</tr>
<tr>
<td align="right" width="334"><table border="0" width="324" cellspacing="1">
<tr>
<td width="108" align="right">Numero ID Azienda:</td>
<td width="208"><input type="text" name="txtSID" size="8" value="<%=rs("sid")%>" ></td>
</tr>
<tr>
<td width="108" align="right">Azienda:</td>
<td width="208"><input type="text" name="txtFAzienda" size="15" value="<%=rs("Azienda")%>"></td>
</tr>
<tr>
<td width="108" align="right">Indirizzo:</td>
<td width="208"><input type="text" name="txtLIndirizzo" size="20" value="<%=rs("Indirizzo")%>"></td>
</tr>
<tr>
<td width="108" align="right">Città:</td>
<td width="208"><input type="text" name="txtCittà" size="20" value="<%=rs("Città")%>"></td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
<tr>
<td align="center"><input type="reset" value="Reset" name="B1"> <input type="submit"
value="Mostra" name="btnSubmit"></td>
</tr>
</table>
<%
rs.Close
CloseCN
%>

di nuovo grazie per la pazienza, ciao.
Contributi
non dovrebbe venir mai usata la query select *
visto che i campi sono ben definiti in quanto li richiami per visualizzazione specifica nella query campo per campo la pagina sarà più veloce in quanto eviti al db di inviare dati inutili che non verranno visti, pertanto modifica la riga 4 con

sql = "SELECT [sid], [azienda], [indirizzo], [città] FROM Tabaz"

Per una pagina di ricerca puoi usare il seguente codice:

<form>
<input type="text" name="Search" size="20" value="<%=request("Search")%>">
<%
OpenCN
dim sSearch
sSearch=replace(request("Search"),"'","''")
if len(sSearch)=0 then
sql = "SELECT [sid], [azienda], [indirizzo], [città] FROM Tabaz"
else
sql = "SELECT [sid], [azienda], [indirizzo], [città] FROM Tabaz WHERE [azienda] like '" & sSearch & "*';"
end if
rs.Open sql, cn
%>
<table width="325" border="2" cellpadding="2">
<tr>
<td align="left" width="334">Informazioni Azienda</td>
</tr>
<tr>
<td align="right" width="334"><table border="0" width="324" cellspacing="1">
<tr>
<td width="108" align="right">Numero ID Azienda:</td>
<td width="208"><input type="text" name="txtSID" size="8" value="<%=rs("sid")%>" ></td>
</tr>
<tr>
<td width="108" align="right">Azienda:</td>
<td width="208"><input type="text" name="txtFAzienda" size="15" value="<%=rs("Azienda")%>"></td>
</tr>
<tr>
<td width="108" align="right">Indirizzo:</td>
<td width="208"><input type="text" name="txtLIndirizzo" size="20" value="<%=rs("Indirizzo")%>"></td>
</tr>
<tr>
<td width="108" align="right">Città:</td>
<td width="208"><input type="text" name="txtCittà" size="20" value="<%=rs("Città")%>"></td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
<tr>
<td align="center"><input type="reset" value="Reset" name="B1"> <input type="submit"
value="Mostra" name="btnSubmit" method="POST" action="pagina.asp"></td>
</tr>
</table>
<%
rs.Close
CloseCN
%>
Modificato da ITHost il 05 novembre 2004 12.20 -
sei veramente gentile, ho provato come dici e il risultato e che mi appaiono i campi del form compilati con il codice, sono confuso...cosa mi sta sfuggendo?
grazie per il grosso aiuto che mi stai dando.
Contributi
ovviamente hai salvato la pagina come asp e l'hai messa nella cartella di iis????

La pagina deve venir processata da iis non è una pagina html

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.