5 messaggi dal 14 luglio 2004
ciao
Vorrei fare un aricerca con più condizioni
ovvero tipo cercare tra le persone con gli occhi azzurri quelle che hanno anche i capelli biondie la barba scusate l'esempio ma rende bene l'idea
dal modulo di ricerca ricavo questi

capelli biondi
occhi azzurri
barba
e costruisco la query
sql="Select * from Tabella1 Where capellibiondi LIKE '%" & strcapellibiondi & "%' and occhiazzurri LIKE '%" & strocchiazzurri & "%' and barba LIKE '%" & strbarba & "%'order by id"
il tutto funziona solo ametà ovvero ho sempre dei risultati come potri fare???
Gente, quando postate cercate di scrivere in maniera decente. Non ho capito una mazza della domanda che hai fatto, qual è il problema?

"This message was written using 100% recycled electrons"
281 messaggi dal 05 agosto 2004
anfi ha scritto:
il tutto funziona solo ametà ovvero ho sempre dei risultati come potri fare???

Perchè, ti aspetti che la ricerca non ritorni nessun record? Hai controllato nel db se i record tornati corrispondono ai criteri che hai indicato nella query?

Ciao

Che lo sforzo sia con te!!!
5 messaggi dal 14 luglio 2004
scusate sarò + chiaro

ho il seguente codice

Response.Expires= 0

strDatabase=Request("database")
strCat=Request("cat")
strRegione = Request("NomeCampo")
strMail=Request("mailing")
if strMail="" then strMail="no"
if strDatabase="" then strDatabase="dataprova2.mdb" end if

Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& Server.MapPath(strDatabase)
Set Rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
sql="Select * from Tabella1 Where regione like '%" & strRegione & "%' AND mailing like '%" & strMail & "%' AND categoria like '%" & strCat & "%' order by id"
Rs.open sql,conn,1,3
if Rs.EOF or Rs.BOF then Response.Write" Nessun prodotto presente. La selezione è vuota. " end if
Do while Not Rs.EOF
Response.Write ("<b><p><Font face='Verdana' size='2' ><a href='cliente.asp?id=" & Rs("id") & "'>" & Rs("nome")& "</a></font></p></b>")
Rs.MoveNext
loop

premesso che per la strRegione ecc possono non avere valori
ora se chiedo di fare una ricerca solo per regione il tutto funziona
se chiedo di farla per regione + un altro valore o non ricevo risultati o vedo tutti i record

il motivo non lo capisco
Grazie Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.