47 messaggi dal 13 febbraio 2001
E' possibile trasmettere due parametri diversi con un unica select di un form?
Per esempio se ho:

<select name="nome">
<option value="AAA">Desc1</option>
<option value="BBB">Desc2</option>
</select>

e seleziono Desc1 posso trasmettere al file di destinazione del form oltre al valore "AAA" anche un secondo valore per esempio "pippo"

Ciao

Ciao
124 messaggi dal 14 giugno 2001
E' un po'contorto però puoi mettere nela value i due valori separati da un carattere speciale tipo val1_val2 o val1/val2 poi usi la funzione InStrRev che ti dice la posizione del carattere speciale

poi con le funzioni len, right e left ti prendi il valore che sta da un parte o dall'altra del carattere speciale...

... è facile che ci sia un metodo assai + semplice... se mi viene in mente te lo scrivo

21 messaggi dal 14 giugno 2001
Se la SELECT la fai diventare una casella riassuntiva, cioè una casella che mostra più di un valore in una sola volta e usi questo codice:
<b>&lt;select name="nome" size=3 multiple&gt;</b>

Vedrai 3 campi ogni volta, e con CTRL e SHIFT puoi fare selezioni multiple.

Nella risposta, ogni campo selezionato viene separato da una virgola: basta andare a cercare la virgola e separare le stringhe per avere i vari valori.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.