154 messaggi dal 11 maggio 2001
Ho un problema, devo passare un sito fatto in asp con collegamento odbc ad un database di access a un database Sql server, ma quando lo apro mi da questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e4d'

[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Login failed for user 'MAILEXPRESS\IUSR_ANUBIS'.

/programmacsr2/Autent_02.asp, line 22




Di solito le connessioni ad un server SQLServer hanno bisogno di un user name e una password. Posta il codice della connessione al DB. L'errore sembra proprio l'autenticazione dell'utente errata

CIao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
154 messaggi dal 11 maggio 2001
<%
autent1 = Request.Form("autent1")
%>


<%set rs = Server.createobject("ADODB.recordset") %>

<%
sql = "SELECT * FROM dbo_Autentresi WHERE ((dbo_Autentresi.Pass)='" & autent1 & "') ORDER BY dbo_Autentresi.ID"
%>

<% rs.open Sql & ";" , "DSN=SuperTTSql;uid=sa;PWD=;"%>



124 messaggi dal 14 giugno 2001
io di solito uso i driver SQL invece del DSN e mi funziona tutto bene provba cosi:

<%

tmpStr = "driver={SQL Server}; server=" & nomeserver & ";uid=" & login & ";password=" & password & ";database=" & nomedb

cn.Open tmpStr

%>

cmq... non garantisco, anche perchè il tuo problema mi sembra sia dovuto + a permessi di accesso/utente che altro

154 messaggi dal 11 maggio 2001
ciao non va il codice, potresti scrivermelo per intero?
ma sulla password e uid vanno messe le password per l'accesso del database o per il computer?


124 messaggi dal 14 giugno 2001
Mi spiace ma ora come ora ho sottomano solo questo in vbasic e non ho tempo di provarlo su una pagina asp.cmq la connessione è identica.
Uid e psw ovviamente sono quelle del DB non del server


Set cnS = New ADODB.Connection
Set cmS = New ADODB.Command
Set rsS = New ADODB.Recordset

cnS.Open "driver={SQL Server}; server=server_01; uid=sa; password=""""; database=db_01"

cmS.CommandText = "select codice from tbprofessioni where id_professione = " & valore

cmS.CommandType = adCmdText
cmS.Prepared = True
Set rsS = cmS.Execute

se non hai risolto quando ho un po' di tempo ti mando il codice corretto.
ciao

7 messaggi dal 07 maggio 2001
puoi anche creare una connessione odbc sul server con user e psw e poi da asp usare quella così sei sicuro che ti autentica

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.