Salve ragazzi,
vengo da ASP Cassico, e sto piano piano andando verso ASP.NET, lavoro molto con flash, quindi creare siti in flash che mi permettano di interegire con dei database tramite l'uso di XML e linguaggi lato server come può essere appunto ASP o PHP e adesso ASP.Net...

Vengo al dunque:
vorrei avere dei consigli su come sviluppare una pagina ASPX che mi legga dei dati da un database MySQL, e che mi restituisca quindi un DataReader che mi stampi a video una struttura dati formattata in XML.
In pratica devo generare un feed RSS.

In questo modo ogni volta che il mio file di flash interroga la pagina ASPX, a sua volta mi generi sempre contenuti aggiornati direttamente dal database MySQL.

preferirei programmare in VB.NET che in C#...
siccome le interrogazioni (query) sono diverse come lo sono anche le strutture XML mi conviene creare delle classi?

accetto qualsiasi aiuto.

Grazie mille.
Scusate am sono agli inizi.
Modificato da scmatteo il 20 ottobre 2004 09.08 -

-------------------------------------
http://www.teodesign.com
-------------------------------------
guarda lo script #507.
ti conviene fare in modo che vada a pescare i dati sempre con lo stesso nome di colonna, cosa che puoi fare facilmente utilizzando la posizione (es, al primo posto sempre l'url, al secondo sempre il titolo, etc), oppure, meglio ancora, dando un nome identico ogni volta che fai una query. es:

SELECT a as Title, bbc as Subject...

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.