294 messaggi dal 14 novembre 2001
Grazie per questo articolo, sono un autodidatta e ne avevo proprio bisogno, è spiegato in maniera semplice e chiara. Attendo con piacere il seguito
Una domanda: nella configurazione di una rete così, il router che indirizzo IP dovrebbe avere? Ciò comunque non incide con la configurazione di ISA, da quanto ho capito (scusate l'eventuale banalità della domanda)
Modificato da maurodii il 19 ottobre 2004 12.17 -

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
9 messaggi dal 09 gennaio 2002
www.robertogatti.com
Ciao a tutti,
non mi e' chiaro dove collegare il modem adsl, premesso che sia ethernet e che abbia un proprio indirizzo IP. Lo devo collegare allo hub o ad una scheda di rete secondaria del server? Gazie, Roberto!

Amate gli animali. Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e la gioia serena. Non turbatela, non molestateli, non privateli della loro felicita', non andate contro la volonta' di Dio.
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Ciao Raro, il mio modem ethernet è collegato ad una delle due schede di rete del server e non all'hub. Vedendo l'attuale configurazione di Isa (non l'ho configurato io) a me sembra che l'indirizzo ip del modem in questione (192.168.0.1) non venga mai chiamato in causa da Isa.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Il modem o router adsl vanno collegati ovviamente ad una scheda di rete secondaria (sia che si tratti di modem con collegamenti ethernet o anche tradizionali modem su porta usb) altrimenti il traffico da Internet ai vari client non potrebbe essere filtrata.

Aggiungo una nota su cui forse non ho insistito abbastanza nell'articolo: nella figura nella prima pagina dell'articolo "Select Netword Adapter" devono essere inserite tutte le interfacce della rete che vogliamo proteggere con ISA, e non inserire quella che, per esempio, è collegata con il router e Internet. Tutte le interfacce qui "racchiuse" faranno poi parte, durante le configurazioni per la protezione della rete, del network "Internal", con il quale definiremo il traffico da e per queste interfacce. Le interfacce non selezionate in quella window faranno parte, invece, del network "External".

Grazie a questa suddivisione sarà possibile impostare delle regole per il traffico tra queste "interfacce" in modo molto più semplice. Questo argomento sarà trattato nella seconda parte dell'articolo di prossima uscita a breve, sempre se Daniele non cambia idea

Ciao e grazie a tutti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.