66 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho bisogno di un vostro supporto per chiarirmi le idee. il mio sito è stato spostato da un server su Win 2000 a un server su Win 2003. Finchè ero su Win 2000 tutto il mio codice funzionava alla grande. Ora non più. Il file in questione è scritto totalmente in asp.net non c'è altro, nè codice javascript nè alcunchè d'altro. Ora la mia domanda pur cambiando sistema operativo se il framework .net è la stessa versione non dovrei avere problemi giusto?. Ed invece gli ho ma la cosa più curiosa è che i problemi sorgono solo quando apro le pagine con internet explorer. Se uso altri browser tipo Opera, Mozilla tutto funziona correttamente. La mia domanda infine è questa sbaglio io qualcosa nel codice oppure c'è qualche impostazione del server che potrebbe essere non corretta? Mi spiego meglio (o almeno ci tento) la pagina inviata dal server al browser può contenere codice javascript scritto appositamente per il browser che sta facendo la richiesta, quindi può essere che non riconosca correttamente il browser che fa la richiesta?
Grazie

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
è sicuramente qualcosa di non corretto nel machine.config, perchè da quello che dici sembra che ASP.NET non riconosca bene il tuo browser. se vai nel lab c'è un mio tool fatto apposta per testare le browser capabilities, scaricalo e fai qualche test con il tuo user agent.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Grazie..... sapevo di poter contare su di te.

Perdonami se abuso della tua disponibilità:
ho scelto il browser da emulare IE 6.0 WInXP e Net Framework 1.0 e 1.1:

Ottengo la seguente risposta:

Risultati Test:

Platform: WinXP
UserAgent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.0.3705; .NET CLR 1.1.4322)
Browser Type: IE
isMobile: false
Manufacturer: Unknown
tagWriter: System.Web.UI.HtmlTextWriter

ti sembra tutto normale io onestamente non saprei.....

nel caso il sito in questione è www.celiachia.sardegna.it...
del quale sono responsabile (ma a titolo grautito volontariato.... per una onlus visto che anche io sono celiaco)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.