94 messaggi dal 31 marzo 2001
ciao a tutti,
ho una domanda da farvi che potrebbe essere anche banale.
Per quello che ne so, ho sempre definito ASP come una tecnologia di tipo server side piuttosto che di un linguaggio (di solito si dice "programmo in asp").
Secondo il mio punto di vista ASP è quindi da considerarsi come tecnologia (quindi si parla di tecnologia ASP) alla quale è legato un linguaggio di programmazione che è il VbScript o JScript. Beh, la stessa cosa vale per l'asp.net, in quanto il linguaggio di programmazione è il Vb.Net, C#.....
Il discorso è che in giro cmq si parla sempre di linguaggio Asp.
Volevo avere un vostro parere a riguardo ed eventualmente una vostra definizione.
Grazie, Zippo

-=Zippo=-
Bè ASP è una tecnologia dove ADO (più altri elementi) sono la base mentre il VBScript o JScript è il collante tra loro.
Se di solito si dice "programmo in asp" ad essere pignoli si dovrebbe dire "scripto in asp"; tra asp e la programmazione vera c'è un abisso, cosa non vera con le nuove tecnologie tipo php5, J2EE o .NET (quindi VB.NET, C#).
Si scripta in asp e si programma in C, si scripta in Coldfusion e si priogramma in Java (non javascript).
Personalmente io "sono un programmatore classico (quindi C/C++, Java ecc..) con specializzazione sul web (quindi .NET, ASP, PHP, JSP...)"; cosi amo definirmi

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.