751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Se nel database inserisco una data del tipo 12/10/2004, quando la visualizzo nella pagina successiva eseguendo un recordset, la data mi viene restituita in questo formato:

,ottobre,aa

Nessun giorno, il mese in formato completo e l'anno in una maniera insignificante ovvero 'aa'

So che ci sono impostazioni internazionali da regolare e questo è già stato fatto.

QUalcuno di voi ha già affrontato il problema???

come si risolve?

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
97 messaggi dal 21 agosto 2003
www.tornavento.it
devi usare il datepart oppure impostare il formato della data nell'orologio di sistema del server

Pannello di controllo >> ecc..
Modificato da Yama il 14 ottobre 2004 16.48 -

Alberti s.r.l.
Concessionaria Olivetti
http://www.ticom.it
0331.56.97.48
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
e cosa sarebbe il datepart??

un impostazione di IIS???

cmq l'ora di sistema dal pannello di controllo >>> impostazioni internazionali ecc ecc ecc è già stata regolata...

altre soluzioni?

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
97 messaggi dal 21 agosto 2003
www.tornavento.it
non conosci datepart?
no non e' impostazione iis

data = Datepart("d",now()) & "/" & Datepart("m",now()) & "/" & Datepart("yyyy",now())

ti fai una funzione e la incolli dappertutto

Alberti s.r.l.
Concessionaria Olivetti
http://www.ticom.it
0331.56.97.48
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Si, adesso ho capito cosa intendi...

peccato che io la data nel database ce l'abbia in formato data e voglio che venga visualizzata in formato data come sempre... no nvoglio aggirare il problema ma risolverlo..

grazie CMQ.

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.