3 messaggi dal 12 ottobre 2004
buongiorno a tutti......parto subito cn il problema con ASP..

Ci sono due utenti : "alfa" e "beta".
Io vorrei riuscire a fare in modo che i due utenti possano vedere solo le pagine a loro riservate, dopo avere effettuato l'accesso all'area riservata tramite immissione di username e password.
Ad esempio "alfa" può aprire solo le pagine "A" e "B", mentre "beta" può accedere solo alle pagine "B" , "C" , "D".

Ecco....io avevo trovato qualcosina su internet per quanto riguarda laparte del modulo di accesso tramite login (il database è creato con Access ), ma ho ancora il dubbio su che codice inserire nelle varie pagine per permettere ad ogni utente di utilizzare solo le sue pagine e non quelle degli altri utenti.

grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi......grazie, a presto. maury
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Non devi cercare script già pronti, devi imparare a conoscere gli strumenti da utilizzare (asp e sql in questo caso) e dopo potrai agevolmente creare questo banalissimo script.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
9 messaggi dal 27 febbraio 2001
Io farei cosi
1) tabella access con username-password-tipoaccesso
2) pagina autenticazione che setta una variabile session con il tipo di accesso
3)Pagina da includere su tutte le pagine con un if sulla variabile session!
Non so se ho capito bene ma io gestirei la cosa da DB...in un campo del db dove vengono registrati gli utenti metterei l'elenco delle pagine alle quali ogni utente può accedere (si può farlo dinamicamente al momento della registrazione dell'utente) separate da un separatore (;)

Poi faccio un header in asp da includere in alto a tutte le pagine che richiedono una "selezione all'ingresso"...(si, si...proprio come nelle discotunz!). Mediante una query e uno split riesco a confrontare il nome della pagina a cui l'utente vuole accedere con quello delle pagine a cui può effettivamente accedere!

Un pò complesso da spiegare ma molto più semplice da realizzare!

http://www.redeibabbi.com
Tips: le password non metterle in chiaro ma cifrale con un algoritmo di hash tipo MD5 o SHA

"This message was written using 100% recycled electrons"
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
ras78 ha scritto:
Tips: le password non metterle in chiaro ma cifrale con un algoritmo di hash tipo MD5 o SHA

mi interessa l'argomento... dove posso trovare approfondimenti?

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.