5 messaggi dal 28 maggio 2001
Ammettiamo che stia lavorando su di un sito:

www.nomesito.it

Vorrei che gli utenti di questo sito (Andrea, Davide ad esempio), abbiano subito dopo l'iscrizione, il path www.nomesito.it/Andrea e www.nomesito.it/Davide.

Potrei:

* Creare fisicamente delle directory /Andrea e /Davide(ma non mi piace tanto come soluzione).

* Intercettare il path errato con l'errore 404 e scrivere uno script che pesca i dati da db e mi ridirezioni nella pagina giusta (ma il 404 viene attivato anche per la mancanza di una stupida immagine nell'HTML....troppo pesante...)

Altre soluzioni?
Grazie

Andrea Carnera
269 messaggi dal 03 marzo 2002
se utilizzi www.nomesito.com/?andrea

puoi recuperare con un jscript la parola e creare un url
una cosa del genere:

<script src="ip.js"></script>
<script language=javascript>
var qst=location.search.substr(1);
location.href='http://www.nomesito.com/' + qst + '.htm'
</script>

ti porterebbe in automatico su www.nomesito.com/adrea.htm
5 messaggi dal 28 maggio 2001
Ma se ci sono migliaia di pagine e l'URL è più complessa (ad esempio: www.miosito.it/Andrea/Pagine/Salvate/) la cosa non è più "uniforme" e gestibile...devo fare dei redirect con javascript in continuazione....a me serviva da lato server....

Grazie

Andrea Carnera
Allora dovresti cercare piu info sul GLOBAL ASA

Magari risolvi con il request.servervariables("URL") mettendo delle if nel global asa

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.