35 messaggi dal 31 dicembre 2003
www10.brinkster.com
Ciao a tutti!!!
...ho dato un'occhio ad altri messaggi sulla concorrenza ma erano richieste già un po' più nel cuore dell'argomento e non mi sono state sufficienti
Volevo chiedervi se in asp esiste un modo per garantire l?accesso esclusivo a una variabile o a un database ecc...
Mi spiego meglio: se due utenti scrivono una frase da inserire in fondo a un database e danno contemporaneamente un submit come si fa ad evitare che uno dei due messaggi non venga perso perchè sovrascritto dall?altro?

In un programma java, per cose del genere, basta mettere la funzione che inserisce la frase nel database in un metodo ?sinchronized?. In questo caso solo un thread per volta può usare quella funzione e i processi non possono entrare contemporaneamente a lavorare sulla stessa variabile (o tabella del database).
Per chi ne capisce: si evita dunque che i processi entrino contemporaneamente in zona critica.

Bene... ...in ASP come si fa?

Grazie mille!
277 messaggi dal 30 settembre 2003
tutte le operazioni effettuate da client verso server vengono gestite 1 alla volta, un po' come quando si ha una stampante in rete... diciamo che sono già sincronizzate... e per il server non è un problema !!!
35 messaggi dal 31 dicembre 2003
www10.brinkster.com
Sei sicuro?

Ho trovato materiale in giro che parla di una certa stringa

<% application.lock %>

all'inizio della pagina!

...ne sai niente?

Grazie!
277 messaggi dal 30 settembre 2003
il senso è :

se esiste vuol dire che ha qualche cosa serve sicuro...

io in 2 anni di programmazione, però, non ho mai riscontrato problema e ho sempre pensato come ti ho detto in precedenza... ed è sempre andato tutto bene...

insomma, non lo ritengo un "problema" e mi sento di tranquillizzarti... ciao !!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.