Sto realizzando un sito la cui homepage contiene immagini piuttosto pesanti (soprattutto con un modem 56K!) e vari effetti di rollover...Per ovviare a ciò, ho pensato di fare una pagina di preload dove, per i secondi necessari al caricamento delle immagini, si legge solo una scritta "LOADING"...La funzione javascript per caricare le immagini l'ho scritta e subito dopo faccio un location.href alla homepage.

Provando con un modem 56K però il redirect alla home avviene prima che la funzione abbia completato il caricamento di tutte le immagini vanificando la funzione di preload.

Usare un timer non lo trovo corretto perchè impostandolo a X secondi farei attendere il redirect anche a coloro i quali accedono al sito con connessione veloce e ci impiegano molto meno degli X secondi.

Non so se sono stato chiaro...spero di sì e spero che qualcuno possa darmi una mano!!!

Grazie a tutti

http://www.redeibabbi.com
Disegna un layer grosso quanto la tua pagina. Metti una funzione sul tag BODY della pagina, richiamandola con OnLoad().
<BODY OnLoad="spegnilayer();">


Fai in modo che la funzione 'spegnilayer' nasconda il livello. Ogni evento legato a OnLoad() viene richiamato solo quando, in questo caso, la pagina viene totalmente caricata (flash esclusi).

"This message was written using 100% recycled electrons"
Grazie 1000...ora ci provo!

http://www.redeibabbi.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.