2 messaggi dal 02 ottobre 2004
salve ragazzi
sono nuovo ( si vede ehh ) vorrei fare una sito web dove inserire annunci di materiale usato e quindi volevo inserire un database di access ma non so come si fa
cosa serve ?

ci vuole uno spazio che supporti ASP ?
come controllare sul proprio computer se la pagina ASP funziona ?
esiste qualche codice gia pronto del tipo inserisco dato ricerca e mi viene visualizzata una pagina con tutti gli annunci da me cercati ?

grazie
228 messaggi dal 06 novembre 2001
Ciao,

sì il server su cui andrà il sito deve supportare ASP.
Il db access in tal caso lo scarichi in una cartella qualunque e accedi tramite ASP.

Naturalmente bisogna vedere che cosa devi conservare nel db.
Se si tratta di informazioni che hanno bisogno di una minima sicurezza dovresti utilizzare una cartella dalla quale il file non possa essere scaricato.

Per esempio Aruba.it offre la cartella mdb-database nel proprio spazio web.

Ciao.

Ste'

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
2 messaggi dal 02 ottobre 2004
grazie della risposta
il problema e che sono nuovo i asp
ho trovato lo spazio ed inserito il database
ma come faccio ad interrogarlo con codice asp ?

hai qualche codice gia pronto per delle prove ?

ho un database con inserito MARCA e MODELLO e vorrei creare una pagina web con un campo di ricerca uno immette la marca es, Canon o il modello e gli viene visualizzata una pagina con tutte marche canon presenti ..
grazie dell'aiuto comunque vanda :-)

ciao
228 messaggi dal 06 novembre 2001
Ciao,

allora secondo me è fontamentale che tu legga qualcosa.

On line trovi molte risorse, e per esempio puoi cominciare da questa guida (che ti consiglio di leggere da cima a fondo):
http://freeasp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=1

La lezione sulla connessione al database:
http://freeasp.html.it/guide/lezione.asp?id=44

Visto che sei alle primissime armi, ti consiglio di documentarti bene, non vorrai mica che un bischero qualunque di cancelli tutto il db, no?

Su aspitalia trovi un sacco di risorse, articoli, esempi, ecc. scritti con perizia e chiarezza e di grande utilità.
Puoi fare una ricerca su aspitalia, ma forse prima è meglio se studi un po'!

Ciao!

Ste'

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.