8 messaggi dal 11 marzo 2003
Salve,
ho riscontrato il seguente problema nell'installazione di SQL SERVER 2000 sotto Windows XP: questo sistema operativo non supporta i componenti server. Verranno installati solo gli strumenti client. Le edizioni di SQL SERVER, per le quali non è necessario Windows 2000 Server o Windows 2003 sono la Personal e la Developer oppure l'Enterprise, ma solo per un periodo limitato di 120 giorni quasi scaduto. Ho installato la versione Developer, ma ci sono limiti nell'utilizzo, perchè non consente di creare nuove istanze di SQL SERVER. Vorrei sapere se esistono componenti aggiuntive per Windows XP Professional, che lo rendono compatibile con i sistemi Windows Server, oppure qualche versione particolare dell'Enterprise Edition adatta per Windows XP.
Inoltre vorrei gentilmente se ci sono maling list e forum in italiano su SQL SERVER 2000.
In attesa di un riscontro, tanti saluti da Francesco.
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
FRANCESCO02 ha scritto:
Salve,
ho riscontrato il seguente problema nell'installazione di SQL SERVER 2000 sotto Windows XP: questo sistema operativo non supporta i componenti server. Verranno installati solo gli strumenti client.

Al seguente link trovi l'elenco dei so supportati dalle diverse versioni di SQL Server

http://www.microsoft.com/sql/evaluation/sysreqs/2000/default.asp

Le edizioni di SQL SERVER, per le quali non è necessario Windows 2000 Server o Windows 2003 sono la Personal e la Developer oppure l'Enterprise, ma solo per un periodo limitato di 120 giorni quasi scaduto.

Fai attenzione che la versione Enterprise non è la stessa cosa che la "Enterprise Evaluation". Quest'ultima è installabile anche su so client mentre la versione Enterprise propriamente detta no...
Inoltre è installabile su so client anche la versione Desktop Engine (MSDE)

Ho installato la versione Developer, ma ci sono limiti nell'utilizzo, perchè non consente di creare nuove istanze di SQL SERVER.

La versione DEVELOPER ha le stesse caratteristiche della versione ENTERPRISE con la possibilità di essere installata ANCHE su so client. Come tale puoi installare n istanze sulla stessa macchina esattamente come la versione Enterprise. MS ti da supporto fino a 16 istanze.
La versione DEVELOPER ha una licenza d'uso finalizzata a scopi di test e/o sviluppo e non è quindi utilizzabile in ambiente di produzione...

Vorrei sapere se esistono componenti aggiuntive per Windows XP Professional, che lo rendono compatibile con i sistemi Windows Server, oppure qualche versione particolare dell'Enterprise Edition adatta per Windows XP.

traducendo questa frase in "quali versioni di SQL Server posso installare su Windows XP" la risposta è: Developer (con le limitazioni sulla destinazione d'uso di cui sopra), Desktop Engine con altre limitazioni che puoi leggere al link

http://www.microsoft.com/sql/msde/howtobuy/msdeuse.asp

e, più in generale, al link

http://www.microsoft.com/sql/msde

e, infine, la versione Personal.

Inoltre vorrei gentilmente se ci sono maling list e forum in italiano su SQL SERVER 2000.
In attesa di un riscontro, tanti saluti da Francesco.

C'è il newsgroup microsoft.public.it.sql che puoi seguire attraverso un newsreader come Outlook Express (consigliato) oppure tramite web...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.