è vero che le eccezzioni causano un degrado delle prestazioni ma bisgna propio abusarne :)...

uso spesso il blocco che ha postato rickyvr, per validare i parametri in query string (specialmente quelli determinanti al funzionamento della pagina) e spesso allargo lo "spettro" e inrecetto tutte le eccezzioni...può capitare che un simpoticone si possa diverire a mettere un numero a 10 zeri in query string tanto per provare e te magari hai progettato un int32 :)

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Sìsì, hai ragione anche tu.
Però magari questo tuo esempio calza già meglio nel concetto di Eccezione.
effettivamente si :) mi sono fatto l'esempio a pennello

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Cradle ha scritto:
Nel frattempo il consiglio che mi sento di dare (anche se poi il codice diviene lievemente più complicato di quello che ha proposto rickyvr), è di utilizzare le regular expressions.

beh, dal punto di vista del costo computazionale è meglio un blocco try...catch rispetto ad istanziare un oggetto per un utilizzare una regexp. ciò non toglie che in casi in cui servano vadano usate, ma alla fine, per esempio, IsNumeric di Microsoft.VisualBasic fa più o meno la stessa cosa (usando Double.TryParse).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Mi fa piacere sapere il parere dell'esperto, in proposito!

Sarà che, da ciò che scrive, per Dino Esposito le Eccezioni sono peggiori di un freno a mano, e quindi mi sono sempre sforzato di utilizzarle solo dove effettivamente non se ne potesse fare a meno!
Modificato da Cradle il 27 settembre 2004 18.00 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.