51 messaggi dal 10 ottobre 2003
ciao a tutti!

ho la necessità di paginare i risultati di un array come se fossero quelli di un recordset.
mi spiego meglio:
la mia applicazione prende un dato da un database, questo dato è relativo ad un record ed è composto in questa maniera: #1#2#5#48#785# ecc...
i numeri separati dai # sono in realtà l'id di altri record del database. Ho fatto uno script che crea un array splittando questa stringa al # in modo da ottenere un array con tutti gli id dei record correlati al record corrente.
Avendo l'id dei record correlati posso fare una query per mostrarne le caratteristiche, quindi formo una sorta di elenco. Vorrei paginare questo elenco con 10 record x pagina. è possibile farlo?
Setti il numero di record per pagina tenendo, e aggiornando ad ogni pagina, l' ultimo indice dell' elemento visualizzato. Con un paio di operazioni semplici conti quanti record ti rimangono e di conseguenza agisci sul ciclo for che userai per mostrarli a video. claro?

"This message was written using 100% recycled electrons"
51 messaggi dal 10 ottobre 2003
mmmmmmm inzomma....

allora: prendo l'indice dell'ultimo record, passo in querystring sia l'array ke il l'indice del record e visualizzo i risultati.

così intendi?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.