3 messaggi dal 08 marzo 2004
ciao a tutti, ho un "piccolo" problema con l'ordinamento di una query, la stessa mi funziona MA no ordina come vorrei le info estratte.
Nel DB i campi sono semplicemente 2 "Data" "Misura"; il primo dei due è organizzato male, nel senso che ogni record è così composto:
01/07/2003 21.00.00
01/07/2003 22.00.00
01/07/2003 23.00.00
02/07/2003
02/07/2003 1.00.00
02/07/2003 2.00.00

Io dovrei estrarre i record di un mese sommati per giorno, solo non me li ordina come vorrei:

sqlstr = "SELECT (STR(DATEPART('D',DataMisura)) + '/' + STR(DATEPART('M',DataMisura)) + '/' + STR(DATEPART('YYYY',DataMisura))) AS DataMisura1, SUM(RR) as pioggia FROM MAP WHERE ((IdMap = 'LASES') AND (DataMisura>=#" & DataMGA & "#) AND (DataMisura<=#" & DataOGGIMGA & "#) ) GROUP BY STR(DATEPART('D',DataMisura)) + '/' + STR(DATEPART('M',DataMisura)) + '/' + STR(DATEPART('YYYY',DataMisura)) ORDER BY (Str(DatePart('d',DataMisura))+'/'+Str(DatePart('m',DataMisura))+'/'+Str(DatePart('yyyy',DataMisura)));"

Me li ordina così:
24/09 - 25/09 - 26/09 - 03/09...

Come posso fare? Ho provato con un order by ma non ho risolto gran che.
PS metto i dati in un vettore, potrei anche ordinare quello che per me è uguale!
60 messaggi dal 10 ottobre 2003
www.duegiweb.it
Senza Entrare in merito dell'intera Query hai provato con DESC

"ORDER BY DATA DESC"

Fausto
si già fatto, me la ordina al contrario (ma sempre in maniera errata)
Anche con Access mi da lo stesso problema:

SELECT (Str(DatePart("d",DataMisura))+"/"+Str(DatePart("m",DataMisura))+"/"+Str(DatePart("yyyy",DataMisura))) AS DataMisura1, Sum(map.RR) AS pioggia
FROM map
WHERE (((map.IdMap)='LASES') AND ((map.DataMisura)>=#9/3/2004# And (map.DataMisura)<=#9/26/2004#))
GROUP BY (Str(DatePart("d",DataMisura))+"/"+Str(DatePart("m",DataMisura))+"/"+Str(DatePart("yyyy",DataMisura)))
ORDER BY (Str(DatePart("d",DataMisura))+"/"+Str(DatePart("m",DataMisura))+"/"+Str(DatePart("yyyy",DataMisura)));

questo è con l'order by ma... niente non funziona
sono riuscito
Alla fine, come nel 99% dei csi era un ca22ata!
Estraggo (ma non mostro) nuovamente l'anno il mese ed il giorno e li ordino uno alla volta (in tre campi distinti) e sembra che funzioni alla grande

sono ancora in fase di test, cmq se poi vi dovesse servire vi posto la query

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.