Ciao a tutti,
Innanzitutto perdonatemi perchè so che l'argomento non centra con il forum in questione, ma non so davvero a chi domandare

Volevo chiedervi se sapete come funziona la procedura per sponsorizzare un sito nei più famosi motori di ricerca (Google, Virgilio, Yahoo, Lycos, Arianna, Excite).

Mi sono letto la guida di AdWords, e da quel che ho capito la visibilità nelle pagine dei motori di ricerca varia in base all'importo impostato per ogni click sul link sponsorizzato.
La mia domanda è questa:
Se un cliente vuole che tutto l'anno il suo link sia nella prima pagina dei motori di ricerca sopra citati, come faccio a fargli un preventivo della cifra esatta che deve sborsare.

Es: Come preventivo gli comunico che il costo per aver la visibilità sulla prima pagina del motore di ricerca annuale è di 2000?. Mettiamo il caso che il suo link venga cliccato 10 volte al giorno con un costo di 1,00? a click, la spesa sarebbe di 10? al giorno per un totale di 3650? l'anno..

Scusate per la descrizione della domanda. Mi rendo conto che è un po' contorta, ma sinceramente se chiedo a voi è perchè non ho capito bene questo concetto.

Riassumendo vorrei sapere se è possibile a priori stabilire la spesa avendo cmq un servizio costante.. Ovvero avere il link sempre in prima pagina anche dopo aver raggiunto il budget di spesa.
Es:
budget: 2000? x 365gg

Mi accorgo che il link è molto cliccato es 10 volte al giorno
Alla fine il budget per la visione del mio link viene saturato al 200esimo giorno. Per gli altri 165 cosa succede? Il mio link rimane o no.

Ultima domanda:
Sapete per caso se una volta registrato il sito in Adwords Il link viene visualizzato in tutti i motori di ricerca sopra citati?

Grazie per ogni vostra risposta
..?
18 messaggi dal 31 luglio 2002
Prova in questo newsgroup:
it.lavoro.professioni.webmaster
Ciao
Scusa, ma dove lo trovo questo news group?
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
enigma ha scritto:
Scusa, ma dove lo trovo questo news group?

Su Usenet magari?!

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.