41 messaggi dal 12 agosto 2004
      eccetera...

Sembra che certa gente le richieste se le sogni di notte...
In azienda vorrebbero una pagina asp collegata ad un db dalla quale poter avviare la scansione (da scanner) di un documento oppure l'incollamento (che italiano...) di un'immagine da qualche parte e la memorizzazione del risultato in un campo ole o simile del db stesso (access, sigh!)... esiste qualcosa che permetta di innescare la scansione o aprire un programma tipo photo editor e recuperarne il risultato?

HELP ME...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
si si, di solito fanno questo ragionamento: "se posso pensarlo io che non ci capisco niente di informatica, chissà come sarà semplice realizzarlo per un programmatore esperto".

quello che chiedono non è facilmente realizzabile con una pagina asp. Dovresti realizzare un activeX da posizionare nella pagina che faccia la scansione (o meglio, che lanci il software dello scanner per la scansione). Fatto questo dovresti postare in qualche modo l'immagine alla pagina e ciò oltre che difficile, in alcuni casi diventa impossibile perchè si sa che le scansioni se sono fatte ad una media/alta risoluzione possono pesare diversi megabyte.
Inviare al server svariati megabyte via post quasi sempre si traduce in un timeout di pagina.

Morale della favola:
costruisci un'applicazione .exe che sia incaricata anche di stabilire una connessione diretta al database e infilarci dentro l'immagine. Potresti a questo punto anche lanciarla da una pagina asp passandogli un parametro (id) via linea di comando.
esempio:
tuaapplicazione.exe 1234
questo dirà all'applicazione di mettere l'immagine nel record con id 1234
ciao

Modificato da BrightSoul il 22 settembre 2004 23.15 -

Enjoy learning and just keep making
41 messaggi dal 12 agosto 2004
Buona idea... si può fare!!
Grazie del consiglio...

Vero è che gli utenti ogni tanto mi ricordano la professoressa Graiff del poli di milano: meccanica razionale, la complicazione delle cose semplici!
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.