22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Ciao a tutti,
la mia è la solita domanda (ma in maniera retorica la faccio lo stesso  ):
come impostare in un controllo INPUT type=file il percorso fisso di un file, sempre uguale ad ogni apertura della pagina?

So già la risposta: impossibile! perchè quel controllo non permette l'impostazione della proprietà Value e tantomeno della proprietà PostedFile.

Ma allora vorrei chiedere alla community se qualcuno conosce un sistema alternativo, anche complesso, per fare un upload di un nome file fisso (residente cioè in una directory e con nome file sempre uguali nel PC client).

Se qualcuno mi sa dare dei lumi....

Augh!

Fulvio .NET is on the air
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

So già la risposta: impossibile! perchè quel controllo non permette l'impostazione della proprietà Value e tantomeno della proprietà PostedFile.

è Internet Explorer che non ti da questa possibilità.
Se provi la stessa pagina con Netscape dovrebbe funzionare.
Comunque non essendo una caratteristica cross-browser non si usa.

dovresti scriverti un activex, non credo ci sia altro modo...

Enjoy learning and just keep making
22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Ok, grazie BrightSoul,
non sapevo che con Netscape poteva funzionare cmq sono d'accordo con te che non è la strada da percorrere  .

Ci rinuncio e costringerò gli utenti a "sfogliare" a mano, dall'INPUT type=file, per selezionare le directory da cui importare il file.

A questo proposito potrebbe farmi comodo impostare già la directory "di default" in cui posizionare l'utente quando clicca su Sfoglia.
Vi risulta che almeno questa directory in cui aprire la finestra di dialogo sia impostabile da codice ASP.NET ???, magari una di quelle variabili HTTP...??

Forse pretendo troppo....

Fulvio .NET is on the air

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.