14 messaggi dal 21 luglio 2004
Ciao, ho un piccolo problema, e cioè non so dove inserire all'interno di questa riga di comando "order by data desc". Come ho fatto io, prende l'id inviato tramite post dalla pagina precedentee mi visualizza tutte le news relative all'id richiesto ma in modo sparso, o meglio, nell'ordine in cui sono state inserite nel database.

Quando ho provato a inserire dopo il comando mi da errore nella visualizzazione della pagina.

Qualcuno può aiutarmi?

<%if request.querystring("id_categoria_news")<>"" then %>

<%set news=conn.execute("select * from news where id_categoria_news="&int(request.querystring("id_categoria_news")))

do while not news.eof%>

dsign
14 messaggi dal 21 luglio 2004
Ho provato a inserire in questo modo:

<%set news=conn.execute("select * from news where id_categoria_news="&int(request.querystring("id_categoria_news")))&"ORDER BY data desc"

ma nella pagina mi da un'errore:

Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a000d'

Tipo non corrispondente

/news2.asp, line 181
Modificato da dsign il 22 settembre 2004 15.39 -

dsign
41 messaggi dal 12 agosto 2004
Ciao,
prova a ricontrollare dove hai messo le parentesi...
a colpo d'occhio la query è giusta ma la terza ) mi sembra al posto sbagliato, dovrebbe essere in fondo!
41 messaggi dal 12 agosto 2004
Anzi, prova così che dovrebbe funzionare!

<%
sql = "select * from news where id_categoria_news= "
sql=sql & "int(request.querystring("id_categoria_news")) "
sql=sql & "ORDER BY data desc"
set news=conn.execute sql
%>
14 messaggi dal 21 luglio 2004
Grazie mille, scusami se non ho risposto prima ma ieri purtroppo non ho potuto riguardare.

Provo subito e ti rispondo.

dsign
14 messaggi dal 21 luglio 2004
allora, ho provato prima con il primo suggerimento (spostare l'ultima parentesi alla fine) e mi da questo errore:

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'id_categoria_news=1ORDER BY data desc'.

/news2.asp, line 181


Adesso provo con il secondo metodo, comunque, qualcuno sa dirmi cosa vuole dire questo errore esattamente?

dsign
14 messaggi dal 21 luglio 2004
ciao ancora,

con il secondo metodo mi da un errore così:

Microsoft VBScript compilation error '800a0401'

Expected end of statement

/news2.asp, line 182

set news=conn.execute sql
----------------------^


mi chiede di mettere un'istruzione end?

dsign
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
no significa che manca qualche virgoletta...

prova a stamparti l'sql con un response.write e a non aprirla (magari fai come me cioè scrivi l'sql, la stampi e metti un bel response.end)

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.