2 messaggi dal 03 marzo 2001
Salve a tutti!
Ho un enorme problema... vi sarei grato se mi rispodeste in fretta...!!

Allora, ho un database con una tabella che contiene dei nomi di vie e mi interesserebbe che lo script asp selezionasse solo i record che hanno come lettera iniziale la lettera specificata dall'utente.

Chi mi aiuta?

Grazie mille,


Stefano Pessina
stefano.pessina@internet-juice.com

Stefano Pessina
stefano.pessina@internet-juice.com
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve a tutti!
Ho un enorme problema... vi sarei grato se mi rispodeste in fretta...!!

Allora, ho un database con una tabella che contiene dei nomi di vie e mi interesserebbe che lo script asp selezionasse solo i record che hanno come lettera iniziale la lettera specificata dall'utente.

Chi mi aiuta?

Grazie mille,


Stefano Pessina
stefano.pessina@internet-juice.com
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>
la query potrebbe essere:
SELECT nome FROM utenti WHERE nome LIKE '%S'

in questo caso la ricerca andrà su tutti i record dove il nome inizia per S


"This message was written using 100% recycled electrons"
18 messaggi dal 06 settembre 2002
La soluzione è la seguente:
ipotizza che
<b>
Dim varSort

varSort=Request("KeySort")

</b>
dove KeySort è la lettera per la quale vuoi filtrare i nomi delle vie. Quindi la query sarebbe la seguente:
<b>
Dim SqlSort
<i>
SqlSort="SELECT nome_Campo FROM nome_Tabella WHERE nome_Campo LIKE '" & varSort & "%'"
</i>
Dim objRS

Set objRS = objConn.execute(SqlSort)

</b>
e così via.......
<font color=red>
Occhio Ras78 che in base al tuo suggerimento tu avresti selezionato tutte le vie che terminavano con S!!!
</font id=red>
Spero di essere stato chiaro e Buona Fortuna

Orazio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.