8 messaggi dal 27 luglio 2004
Ciao a tutti, vado ad esplicarvi velocemente il problemuccio:
Nell' azienda per cui lavoro hanno creato un database in Access che gestisce la parte relativa alla qualità .
Io stò impazzendo per creare alcune interfacce da utilizzare via Browser per utilizzarne alcune parti su client che non hanno access.
La persona che ha creato il DB ha fatto delle macro che in uscita dal DB che richiamano Query di creazione tabelle ( cancellazione di quella vecchia e creazione della nuova) e Query di accodamento alle tabelle appena create, queste query utilizzano a loro volta altre Query si selezione.
C'è un modo di farlo fargliele eseguire anche tramite ASP, ho provato conil seguente codice:
....
strSQLTabRegProd = "GENERA TAB REG PROD X STAT"
Set objRSTabRegProd = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
objRSTabRegProd.Open strSQLTabRegProd, objConn
.....

Ma il browser mi ritorna:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80040e14"

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Istruzione SQL non valida. Prevista 'DELETE', 'INSERT', 'PROCEDURE', 'SELECT' o 'UPDATE'.

Questa e la Query di creazione tabella di access:

SELECT [REG PROD STAMP CON MACC 1].codice_orp, [REG PROD STAMP CON MACC 1].[N° OP], [REG PROD STAMP CON MACC 1].MACCHINA, [REG PROD STAMP CON MACC 1].[data inizio], [REG PROD STAMP CON MACC 1].[data fine], [REG PROD STAMP CON MACC 1].[Qtà lavorata], [REG PROD STAMP CON MACC 1].[ore impiegate], [REG PROD STAMP CON MACC 1].[minuti impiegati], [REG PROD STAMP CON MACC 1].[minuti attrezzaggio], [REG PROD STAMP CON MACC 1].addetto INTO [REG PROD X STAT]
FROM [REG PROD STAMP CON MACC 1];

Dove [REG PROD STAMP CON MACC 1] è una Query di Selezione

Qualche Idea.....?

Grazie Anticipatamente per gli eventuali consigli, purtoppo zio Goole non è riuscito a darmene

Ciao

Dario Miretti
41 messaggi dal 12 agosto 2004
Ciao,

a quanto ho capito chi ha progettato il db evidentemente ha qualche problema... mai visto nomi tanto incasinati.

Comunque invece del codice:

....
strSQLTabRegProd = "GENERA TAB REG PROD X STAT"
Set objRSTabRegProd = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
objRSTabRegProd.Open strSQLTabRegProd, objConn
.....

al posto della

objRSTabRegProd.Open strSQLTabRegProd, objConn

prova con

objconn.execute strSQLTabRegProd

dovrebbe funzionare.

Fammi sapere...
8 messaggi dal 27 luglio 2004
Visto che bisogna lanciare in automatico queste benedette query di creazione e di accodamento tabelle e sono ben 6 una piu incasinata dell' altra, non volevo importarmi il codice SQL nella pagina asp per poi eseguirlo, perche il cor..... le ha già cambiate 3 volte , e non sò se lo fara ancora costringendomi poi a ricambiare a mia volta le pagine.

Ieri sera ne ho tentata un' altra per la disperazione, ho creato una macro che eseguisse le query in seguenza per poi farla eseguire alla pagina asp, e ...

FUNZIONA!!!!!!

Ma solo sul mio portatile che ha Win 2000 con IIS, sul server al lavoro che ha Win 98 con PWS mi dà questo errore :

Oggetto Server errore "ASP 0196 : 80040154"

Impossibile avviare il componente out-of-process

/ProvaStoredProc.asp, riga 15

È possibile utilizzare solo componenti server di tipo in-process. Per utilizzare componenti di tipo LocalServer, è necessario impostare nel modo appropriato la proprietà AspAllowOutOfProcComponents della metabase. Per uteriori informazioni, consultare il file della Guida in linea.


ho provato a guardare in rete ma voui per il sonno vuoi per l' inglese che lo conosco un ciufolo non ho trovato riferimenti utili per settare questa codesta proprietà su PWS, qualche idea ?

Grazie

Ciao
Dario

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.