18 messaggi dal 25 settembre 2003
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto!!!
Devo, in qualche modo riuscire a leggere gli sms da un telefonino (collegato ad un pc) ed eliminarli dopo averli letti e salvati in un file!
Ho a disposizione una suite della Nokia!

Vorrei farlo in .Net!
Grazie a tutti
Riccardo

Riko
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
riko ha scritto:

Ho a disposizione una suite della Nokia!

Allora sei già a buon punto.
Se nella suite c'è compreso l'SDK (che un tempo era scaricabile dal sito della NOKIA, ora non so), dovresti avere una .dll che ti permette di gestire gli eventi di ricezione/invio di SMS e le procedure per lettura/cancellazione.
Quello che devi fare è un wrapper della .dll per gestirla con .NET.
Un wrapper è in pratica un assembly che espone i membri dell'oggetto COM e che si preoccupa di fare da tramite tra esso ed il tuo programma.
Un esempio di wrapper lo trovi QUI.
Inoltre puoi cercare nel .NET SDK il comando Tlbimp.exe.

Se invece non disponi di alcuna .dll della NOKIA, devi per forza passare tramite il protocollo AT e gestire la porta seriale (o quello che è).
Vito Vessia ha scritto molti articoli sull'argomento disponibili sulle riviste di Infomedia (ComputerProgramming, DEV, ecc.).
Comunque trovi molta documentazione anche nella rete.

Dimenticavo: un tempo (2-3 anni fa) c'erano anche diversi post su questo forum, ma se non ricordo male Daniele ha fatto un po' di pulizia xché il db stava straripando
Modificato da hyppos il 21 settembre 2004 14.48 -

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>
hyppos ha scritto:
Se invece non disponi di alcuna .dll della NOKIA, devi per forza passare tramite il protocollo AT e gestire la porta seriale (o quello che è).
Vito Vessia ha scritto molti articoli sull'argomento disponibili sulle riviste di Infomedia


ha fatto un libro di cui mi hanno parlato bene, sempre edito da infomedia. vale sia per vb che per vb.net e l'uso di cellulari collegati a server/computer.

Dimenticavo: un tempo (2-3 anni fa) c'erano anche diversi post su questo forum, ma se non ricordo male Daniele ha fatto un po' di pulizia xché il db stava straripando /quote]

no, sono tutti dentro, circa 150 mb di messaggi, tutti e 130 mila, come indicato a destra. probabilmente alla fine dell'anno li sposterò in archivio (che al momento non è presente e causa qualche lentezza quando c'è molta gente sul forum).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.