519 messaggi dal 02 dicembre 2001
Buongiorno a tutti,
ho un gruppo di lavoro Windows del quale fa parte un 'server' Windows 2000 Server sul quale devono essere condivise delle cartelle. Il capo ha saputo di dover subire un'ispezione sull'argomento 'Sicurezza' per cui gli è venuta la brillante idea: 'facciamo l'accesso solo a determinati utenti e con determinati permessi, come ho visto fare alla Xxxxx!!!!'. Superfluo dire che mi manca il tempo materiale per mettere su un dominio.... Conoscete qualche altro modo di impostare una condivisione basata su access list?
Kisses,

Nat
Non ci dovrebbero essere problemi. Ma gli utenti come vengono gestiti? Ovvero, ognuno di voi ha un proprio utente con password (per il PC locale intendo) e la password di Administrator del Win2000 server la conoscono tutti?

--
Andrea Palmatè
519 messaggi dal 02 dicembre 2001
la password di Administrator di Windows 2000 Server ovviamente non la conoscerà NESSUNO (nei limiti del possibile...).
Disorganizzati sì, ma fessi no :)
Beh teoricamente bisognerebbe avere su ogni client un utente e crearlo anche sul server da dove puoi dare le autorizzazioni agli utenti (che sarebbero locali e non di rete..)

Quando un altro client tenterà di accedere al server verrà riconosciuto come utente X e se avrà le autorizzazioni dell'unte X sul server potrà accedere..

Spero di essere stao chiaro.. :D

--
Andrea Palmatè
519 messaggi dal 02 dicembre 2001
chiarissimo :)
Approfitto per: sapete che questa pagina in Mozilla 1.7.3 non viene visualizzata a dovere?
Tranne quando faccio un reply: allora 'miracolosamente' l'area messaggi si allinea correttamente a sinistra e non va a sovrapporsi alla colonna laterale.
Mozilla?!?! shhhhh.. che se ti sente il boss..

--
Andrea Palmatè
519 messaggi dal 02 dicembre 2001
sto invecchiando... effettivamente mi bastava mandare un SMS a Daniele ;)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.