279 messaggi dal 08 maggio 2001
Ragazzi,

Avrei bisogno di un aiuto per risolvere il problema visibile nalla tabella presente al link di seguito riportato: http://www.immobilieweb.com/orarioclasse.asp

La pagina non contiene altro che una sorta di orario delle lezion i suddiviso in giorni e ore; bene il problema è che in alcuni giorni della settimana non vengono effetuate tutte le ore per cui succede come in questa tabella che i record relativi alla 4 e 5 ora siano minori dei giorni della settimana e quindi la tabella viene visualizzata come nel link; io vorrei che anche se non ci sono ore venisse comunque creata la CELLA e che i record vadano a posizionarsi nella posizione giusta tipo:

Nella riga relativa alla 4 ore la MATEMATICA dovrebbe posizionarsi in corssipondenza del VENERDI
Nella riga relativa alla 5 ora invece le SCIENZE dovrebbe corrispondere al MERCOLEDI e la MATEMATICA al venerdi.

Io utilizzo questo codice ASP; mi aiutereste a creare un controllo quando il Ncampi > totrec (i totali dei record presenti nel db)

GRAZIE.

function elencomat(oralezione,classeid)
Ncampi=5
n=0
Set rs7 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
SQL = "SELECT * FROM lezioni where ora=" & oralezione &" and classeid=" & classeid &""
rs7.Open SQL, conn ,1,3
totrec=rs7.recordcount
elencomat="<td>" & oralezione &"</td>"

IF totrec = Ncampi then
do while not rs7.eof
gset=rs7("settimana")
ora=rs7("ora")
mat= "<td> "& nomemat(rs7("materia")) & "-  set: " & gset &" - ora: " & ora &"</td>"
elencomat = elencomat &  mat 
rs7.movenext
loop
end if 

end function

3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Questo è un problema di html, non di asp. Dove vuoi che la cella rimanga vuota ma comunque visibile devi mettere un non-breaking space, ovvero &nbsp;

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
279 messaggi dal 08 maggio 2001
Questo lo so ... il problema è che i record in ASP vengono visualizzati in seguenza mentre a me serve che vengano posizionati nelle celle specifiche ....

Quindi in poche parole per quanto riguarda la 4 ore dovrebbe uscire cosi:

Informatica - Lunedi
Informatica - Martedi
Informatica - Mercoledi
----------- - Giovwdi
Matematica - Venerdi

Per la quinta ora invece:

Scienze - Lunedi
------- - Maertedi
Scienze - Mercoledi
------- - Giovedi
Matematica -Venerdi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.