5 messaggi dal 08 gennaio 2002
Salve a tutti,
ai miei amici piacerebbe tenere una traccia delle classifiche dei campionati italiani e stranieri, potendole aggiornare facilmente prelevando qua e la i dati.
Il problema è quello di dover ridigitare tutto ogni fine settimana, dico io, ma se riuscite ad attingere alla classifica per esempio della Premier League Inglese, potete usare un form con stesso numero di campi ... Ma non si riesce ad inserire in un solo colpo i dati nel form predisposto allo scopo che consentirebbe di aggiornare in un lampo il database access tramite pagine asp senza digitare nulla.
La fonte di dati infatti si presentano con <table> <tr> <td class ?> ecc.
Ad esempio le informazioni sono così incolonnate:
Squadra - Punti - Giocate - RetiF - RetiS - Diff

I dati nella tabella html sono:
Arsenal - 12 - 4 - 16 - 5 - 11
Chelsea -- 12 -- 4 -- 6 - 1 - 5
E così via x 20 squadre per ogni campionato, ma con i dati interessanti separati da una selva di tag.

Esiste allora un metodo per copiare una tabella html dal web e incollarla nel form in cascata senza dover digitare tutti i dati intervallati dal tasto tab ?
Grazie.
Modificato da stebor il 17 settembre 2004 12.22 -
Una volta l'ho fatto, come prova, con le previsioni del tempo rippare da uno noto portale.
In sostanza devi aprire il file remotamente, leggere il buffer della pagina, salvarlo su un file o editarlo. Editarlo significa giocherellare con regexp e funzioni per il controllo del testo, al fine di individuare il blocco html per le classifiche. Auguri.

"This message was written using 100% recycled electrons"
5 messaggi dal 08 gennaio 2002
Ti ringrazio molto per il consiglio ras78, purtroppo le procedure che mi indichi per me sono arabo.
Pensavo in alternativa a copiare la tabella in una textarea di un form, visto che così mantiene gli allineamenti ma perde i tag html mostrando spazi come separatori.
Si dovrebbe poi sostituire gli spazi simulando il tasto tab al posto degli spazi per scorrere automaticamente i campi del form.
Anche per quello però avrei bisogno di vedere un pezzo di codice già fatto.
Grazie a Tutti coloro che possono aiutarmi..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.