3 messaggi dal 14 giugno 2001
Ciao a tutti
ho un problema in una pagina di ricerca faccio questa query :

sql="SELECT C.descrizione , A.titolo_articolo , A.numero_articolo , A.data_articolo , B.descrizione FROM articoli A , argomenti C , Riviste B "
sql=sql & "WHERE A.id_argomento = c.id_argomento AND A.id_rivista = b.id_rivista "

if argomento <> "" then
sql = sql & " AND C.descrizione LIKE '"&argomento&"%' "
kk=1

end if
if rivista<>"" then
sql = sql & " AND B.descrizione LIKE '"&rivista&"%' "
kk=2

end if
if titolo<>""then
sql = sql & " AND A.Titolo_articolo LIKE '"&titolo&"%'"
kk=3

end if

Quando vado a visualizzare il risultato della query (la query non è vuota ,cioè il risulatato c'è)e eseguo questo pezzo di codice :

<%


do while not rs.EOF%>

<tr>
<td>
<%Response.Write rs("B.Descrizione")%> MI DA ERRORE QUI !!!
</td><td>
<%Response.Write rs("C.descrizione")%>
</td><td>
<%Response.Write rs("titolo_articolo")%>
</td><td>
<%Response.Write rs("numero_articolo")%>
</td><td>
<%Response.Write rs("data_Articolo")%>

</td>
<%
rs.MoveNext
loop%>

Che posso fare?? Come mai mi da errore???
Vi prego aiutatemi....
Ciao e grazie!
39 messaggi dal 13 giugno 2001
Sii più chiaro, che errore ti da? Fai stampare comunque la query SQL.

Lex78 - ro_lex@hotmail.com
3 messaggi dal 14 giugno 2001
<b>Lex78 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Sii più chiaro, che errore ti da? Fai stampare comunque la query SQL.

Lex78 - ro_lex@hotmail.com
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

L'errore che mi da è questo :

An execeptio of type 'ADODB.Recordset: Item cannot be foundin the collection corresponding to the requested name or ordinal. 'was not handled.

cosa significa fai stampare comunque la query sql.
39 messaggi dal 13 giugno 2001
Intendevo di far fare comunque una response.write(tua_query_sql) per capire meglio un'eventuale problema a quel livello.

Comunque il problema dovrebbe essere che, nel tuo recordset "B.Descrizione" non viene identificato come un qualcosa presente nella collezione. Prova a dare un nome ai campi che estrai dalle varie tabelle, in pratica:

sql="SELECT C.descrizione DescC, A.titolo_articolo TitoloA, A.numero_articolo NumeroArtA, A.data_articolo DataA, B.descrizione DescB FROM articoli A , argomenti C , Riviste B "
sql=sql & "WHERE A.id_argomento = c.id_argomento AND A.id_rivista = b.id_rivista "

così "C.descrizione" si chiamerà ora "DescC" e così via...leggerai il recordset in questo modo:

&lt;%Response.Write rs("DescC")%&gt;

Fammi sapere, ciao!

Lex78 - ro_lex@hotmail.com
3 messaggi dal 14 giugno 2001
Adesso è tutto ok grazie!!


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.